Come decorare un fiocco da sposa con tessuto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Coccarda con nastro - FIOCCO GRANDE facile non potete sbagliare - Tutorial - Arte Green
Video: Coccarda con nastro - FIOCCO GRANDE facile non potete sbagliare - Tutorial - Arte Green

Contenuto

Creare un bellissimo arco di nozze, semplice ed economico, non è così difficile come potresti pensare. Le cerimonie sono solitamente costose ma puoi risparmiare denaro decorando l'arco da solo e questo è un modo adorabile in cui gli sposi esprimono il loro lato artistico. Se un ospite ha un istinto creativo, può offrirsi di fare l'arco come regalo di nozze. Ad ogni modo, questo può essere un bellissimo centrotavola del tuo matrimonio, che lascerà impressioni durature e ricordi appassionati per anni e anni.


indicazioni

L'arco nuziale offre alla coppia o a uno degli ospiti l'opportunità di esprimere la propria creatività (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Compra o affitta un fiocco da sposa. Il legno è elegante, soprattutto se tenuto allo stato naturale. Anche il metallo bianco può essere di buon gusto. Un fiocco da sposa con anelli in legno o metallo intagliato funziona bene per questo motivo in quanto avrà più fessure per intrecciare il tessuto e i fiori.

  2. Scegli un colore neutro, come bianco o crema, per il tessuto principale e uno o due colori complementari. Lo stesso vale per i fiori e i nastri. Mantieni tutto semplice e di buon gusto; non usare sfumature che entrano in conflitto o si discostano dallo schema generale dei colori del matrimonio. Tuttavia, se si dispone di una combinazione di colori dominante come blu, bianco e verde, è possibile immettere un tono di contrasto. Tieni presente il tipo di tessuto. Il raso e la seta hanno sempre un bell'aspetto, ma è bene avere una consistenza come il pizzo o il tulle, sebbene entrambi siano generalmente più costosi dei normali tessuti.


  3. Compra il tessuto, i fiori e i nastri. Chiedete al negozio di tagliare i materiali in lunghezze di 2,4 e 1,2 metri. Le strisce di tessuto devono avere un diametro di circa 60 cm. A seconda delle dimensioni dell'arco, è necessario materiale sufficiente per rivestirlo interamente da sinistra in alto a destra in basso. Anche se non hai intenzione di coprire ogni parte dell'arco, è meglio avere una quantità di tessuto sufficiente per completare il lavoro.

  4. Sostenere tutti i materiali su una superficie pulita di fronte all'arco di nozze e quindi determinare come si desidera sistemare il tessuto. Partendo da sinistra, avvolgere il materiale attorno all'arco, lasciando abbastanza spazio per mostrare il tessuto complementare e una parte dell'arco. Intrecci il materiale attorno a ciascun palo dell'arco, zigzagando attraverso ciascuna gamba della struttura se si tratta di un doppio arco. Ricorda sempre di mantenere il tessuto liscio e morbido o drappeggiato intenzionalmente. Segui lo stesso schema sopra l'arco e sul lato destro. Dal momento che nulla è bloccato o bloccato, puoi annullare se non sei soddisfatto al primo tentativo.


  5. Una volta che il materiale è ordinato a tuo piacimento, posiziona i fiori o altri ornamenti che hai. Prova le stelle marine, se si tratta di un matrimonio sulla spiaggia o delle pigne, se la cerimonia è in autunno. Quando posizionate i fiori sulla prua, mantenete la disposizione simmetrica su entrambi i lati, con l'ornamento più pesante ed elaborato all'apice, sopra dove saranno la sposa e lo sposo.

suggerimenti

  • Il tessuto può essere facilmente legato alla fine e nascosto dietro i fiori, ma se hai difficoltà con questo, usa un filo molto sottile per tenerlo a prua. Lo stesso vale per i fiori e gli ornamenti - dovrebbero essere in grado di rimanere nella struttura ad arco, ma un piccolo filo aiuterà e passerà inosservato.

avvertimento

  • Non avvolgere completamente la prua con il tessuto, in modo che non si possa più vedere la sua forma o il suo colore naturale. Lascia che l'arco faccia parte del lavoro per te, affittando o acquistando un assaggio per iniziare.
  • Non decorarlo con fiori o ornamenti.

Cosa ti serve

  • Arco di nozze (metallo o legno)
  • tessuto
  • forbici
  • Seta o fiori veri
  • Ornamenti che corrispondono al tema del matrimonio (opzionale)
  • Filo di metallo sottile
  • Nastro (opzionale)