Quali contraccettivi assume una donna durante la fecondazione in vitro

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Quando la mamma crea una famiglia: maternità senza partner
Video: Quando la mamma crea una famiglia: maternità senza partner

Contenuto

L'acronimo FIV sta per fecondazione in vitro. Questa è una procedura per aiutare una donna a rimanere incinta fertilizzando lo sperma fuori dal corpo e poi impiantandolo nell'utero della donna.

Alcuni medici prescrivono pillole contraccettive ai loro pazienti all'inizio del trattamento. Quando altri metodi e tecniche di riproduzione falliscono, la fecondazione in vitro è un importante trattamento di fertilità.

A proposito di Master

Le mestruazioni si verificano in media su un ciclo di 28 giorni, varia da donna a donna. All'inizio di ogni ciclo, il livello di estrogeni inizia a salire. L'estrogeno è un ormone femminile che influenza molti aspetti delle funzioni del corpo. A questo punto del ciclo mestruale, aiuta ad addensare il rivestimento dell'utero per preparare un ovulo fecondato.

I livelli massimi di estrogeni si verificano circa 14 giorni dopo l'inizio del ciclo. A questo punto, l'ovaia rilascia un singolo uovo. Questo si chiama ovulazione, dopo che i livelli di progesterone iniziano a salire. Il progesterone è un secondo ormone che agisce in modo simile agli estrogeni, aumentando il rivestimento dell'utero.


L'uovo rilasciato durante l'ovulazione viene trasportato attraverso il tubo verso l'utero. Se viene fecondato e raggiunge con successo il rivestimento dell'utero, si verifica il concepimento.

Se il concepimento non si verifica, i livelli di estrogeni e progesterone diminuiscono. Questo porta alla perdita del rivestimento dell'utero che diventa le mestruazioni.

Cos'è il controllo delle nascite?

La pillola anticoncezionale contiene gli ormoni estrogeni e progesterone in forma sintetica. La pillola viene assunta per via orale per prevenire l'ovulazione e la gravidanza. La gravidanza viene prevenuta quando viene mantenuto un livello più costante di ormoni. Senza l'aumento dei livelli di estrogeni, le ovaie non ricevono un segnale per rilasciare un uovo.

Inoltre, le pillole anticoncezionali addensano la produzione del corpo di muco cervicale, impedendo allo sperma di raggiungere l'uovo. Almeno, assicura che meno sperma raggiunga l'uovo. Rende anche il rivestimento dell'utero che non risponde a un ovulo fecondato.


Tipi di combinazioni di pillole contraccettive

La pillola combinata comunemente nota come "la pillola". Queste pillole sono chiamate pillole combinate perché usano una combinazione di estrogeni e progestinici. Il progestinico è una forma sintetica di progesterone.

La maggior parte delle pillole combinate utilizza la stessa forma di estrogeni chiamata etinilestradiolo. I tipi di progesterone variano in base al produttore.

Queste pillole sono generalmente disponibili in confezioni da 21 giorni o 28 giorni. Le confezioni da 21 giorni contengono tutte le pillole attive per sette giorni senza placebo. Nel pacchetto di 28 giorni ci sono 21 pillole attive e 7 pillole placebo inattive.

Esistono tre tipi di queste pillole: monofase, bifase e trifase. I farmaci monofasici hanno la stessa quantità di ormoni per pillola. Le pillole bifasiche contengono diverse quantità di estrogeni e progesterone. Nelle pillole trifase la dose cambia ogni sette giorni e contiene tre diversi livelli di ormoni per pillola. In ogni tipo di pillola combinata, solo le pillole attive contengono ormoni indipendentemente dal fatto che siano disponibili in confezioni da 21 o 28 giorni.


Perché usare contraccettivi con IVF?

Secondo l'American Fertility Association - "American Fertility Association", più del 15% delle coppie negli Stati Uniti ha difficoltà a concepire un bambino. Esistono altri trattamenti che di solito vengono provati prima della fecondazione in vitro.

Di solito, il medico inizierà il trattamento IVF dal momento in cui la donna inizia il suo periodo mestruale. I livelli ormonali sono attentamente monitorati e le pillole anticoncezionali a basso dosaggio vengono spesso utilizzate per 10-14 giorni dopo un ciclo. Ciò consente di regolare il trattamento senza influenzare la risposta dell'ovaio agli stimoli.

Costo IVF

Come con la maggior parte delle procedure mediche, il costo può variare da paziente a paziente e da medico a medico. I costi includono lo screening di laboratorio per circa R $ 680, gli ultrasuoni e altri servizi di laboratorio possono costare R $ 7000. Il prelievo o la raccolta delle uova R $ 3000, la fecondazione in laboratorio costa R $ 4500. Trasferimento di embrioni R $ 2200 e farmaci per l'ovulazione $ 4500. In totale, questa procedura può costare circa R $ 22.300. (valori in dollari convertiti)

La percentuale di successo è in media del 35%. Ciò significa che il trattamento potrebbe dover essere eseguito più volte prima che il concepimento abbia successo, più il periodo di gravidanza. Spesso sono disponibili opzioni di finanziamento e assistenza covenant. La paziente deve consultare il proprio medico e la compagnia assicurativa prima di iniziare qualsiasi procedura medica.