Pesce Gioca a Pacu

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Pacu - The Human-Toothed Fish
Video: Pacu - The Human-Toothed Fish

Contenuto

Il ventre rosso pacu è originario dei fiumi dell'America del Sud. Questi grandi pesci vegetariani non vengono normalmente allevati in cattività a causa della loro taglia adulta fino a 80 cm. I pacus sono stati indotti a riprodursi in strutture di ricerca attraverso l'uso di ormoni. Il maschio adulto Pacus è identificato dalla punta appuntita e dalle pinne anali. Il colore rosso nell'addome di pacu è anche più intenso nei maschi.


indicazioni

Il ventre rosso pacu è originario dei fiumi del Sud America (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Smettere di nutrire i pesci un giorno o due prima di generare l'induzione tramite l'iniezione dell'ipofisi.

  2. Iniettare nel pacu femminile una carpa pituitaria estrarre una dose di mezzo cucchiaino per ogni 1 kg di peso del pesce. Inietti un muscolo denso nella zona delle spalle del pesce. L'estratto dell'ipofisi può essere ottenuto da un centro di ricerca acquatico.

  3. Iniettare una seconda dose di estratto pituitario nella stessa femmina, da quattro a cinque ore dopo la dose iniziale. Iniettare una dose di due cucchiaini e mezzo per ogni 1 kg in quel momento.

  4. Immediatamente dopo aver somministrato la seconda dose di iniezione alla femmina, iniettare il maschio con una dose di mezzo cucchiaino per ogni 1 kg di peso.


  5. Osservare il pacu femminile dall'alto, da cinque a sei ore dopo la seconda iniezione. La femmina incinta mostra visibilmente che è pesante con le uova.

  6. Rimuovere la femmina incinta dall'acqua e posizionarla su un asciugamano bagnato. Chiedere all'assistente di tenere il pesce se necessario. L'assistente deve bagnare le sue mani prima di immobilizzare il pesce.

  7. Inserire il tubo di canule che è collegato a una siringa nello sfiato del pacu e tirare delicatamente lo stantuffo dalla siringa per rimuovere le uova dal pesce.

  8. Mettere queste uova in una capsula di Petri e aggiungere acqua senza cloro al piatto. La quantità di acqua non deve essere superiore a un terzo del volume di uova nel piatto.

  9. Rimuovi il pesce maschio e mettilo su un asciugamano bagnato. Chiedi all'assistente di trattenerti se necessario. L'assistente deve bagnare le sue mani prima di immobilizzare il pesce. Spremere delicatamente l'addome del pesce, applicando una pressione sufficiente per rimuovere lo sperma dalla bocca.


  10. Metti una capsula di Petri contro il corpo del pesce per ottenere lo sperma o lo sperma.

  11. Preparare lo sperma con una pipetta pulita.

  12. Spremere fino a 10 gocce di seme a circa 1 ml di massa d'uovo.

  13. Utilizzare un nottolino pulito per mescolare lo sperma e le uova.

  14. Versare un piccolo volume extra di acqua nel piatto dopo 15 o 20 secondi e mescolare delicatamente il piatto ancora una volta.

  15. Versare le uova fecondate in piccole scaglie di vetro, riempite con acqua da acquari adulti.

  16. Osservare il portello in circa 48 ore.

  17. Dai da mangiare ai cuccioli dal terzo giorno dopo la schiusa con lo zooplancton, disponibile presso un centro di ricerca acquatico.

  18. Trasferire i pesciolini negli acquari da 8 a 10 giorni dopo la schiusa.

  19. A questo punto, nutrili con cibo a base di pesce in polvere. Nutrire tre volte al giorno, ma solo la quantità che gli avannotti possono consumare in 10-15 minuti.

Cosa ti serve

  • Acqua o acquario
  • Un pacu maschio e una femmina
  • Canula siringa e tubo morbido
  • Piatti di Petri
  • assistente
  • pipetta
  • Piccole bottiglie di vetro
  • zooplancton
  • Acquario per fingerling 275 litri