Come fare un porta canne da pesca

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Porta Canne Da Pesca In Okumè
Video: Porta Canne Da Pesca In Okumè

Contenuto

Usare l'attrezzatura da pesca è più facile con entrambe le mani libere. Il portacanne risolve questo problema tenendo la canna da pesca e il rocchetto in posizione verticale, lontano dalla sabbia e dall'acqua, consentendo di tirare o lanciare il gancio o di riparare una linea rubata. Possono essere realizzati con un tubo in PVC resistente alla corrosione (disponibile nei negozi di attrezzature), idraulici e prodotti marini. Sono praticamente indistruttibili; dopo averne fatto uno, probabilmente non ne avrai mai bisogno di un altro.


indicazioni

Semplice porta canna da pesca (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)

    Realizza un porta canna da pesca con tubo in PVC

  1. Misurare la lunghezza del cavo dell'asta all'estremità per il gruppo bobina - ad esempio, 30,4 cm dall'estremità dell'asta al primo dado che fisserà il mulinello da pesca.

  2. Attaccare il tubo in PVC alla morsa industriale.

  3. Misurare 30,4 cm dall'estremità del tubo e praticare un foro da 1/2 di pollice di diametro attraverso il trapano sull'altro lato.

  4. Inserire la vite in acciaio attraverso i due fori e fissarla sull'altro lato con un dado. Utilizzare le pinze, facendo attenzione a non serrarle eccessivamente per evitare di rompere il tubo.

  5. Tagliare una sezione diagonale all'estremità opposta del tubo con una sega dentata, con un angolo di circa 45 ° per formare uno spazio aperto.


  6. Sand il taglio per rimuovere i bordi frastagliati e le eventuali sbavature. Quindi carteggiare questa parte nella sabbia di circa 25,4 cm di profondità con un angolo.

  7. Inserire il cavo dell'asta nel supporto fino a quando tocca la vite d'acciaio. Questo lo manterrà in posizione verticale per preparare il gancio e l'esca, oltre ad altri interventi di manutenzione sull'attrezzatura. Il gergo da pesca può essere utilizzato anche per sostenere il palo dopo che la linea è stata gettata in acqua, consentendo al pescatore di riposare senza doverlo tenere e gestire la bobina per tenerlo fuori dalla sabbia e dalla risacca.

suggerimenti

  • Lavare il supporto in acqua fredda dopo l'uso per rimuovere i sali minerali e quindi asciugare.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC di 1,2 m di lunghezza e 7,6 cm di diametro
  • Vite filettata in acciaio con un dado di 1,2 cm di diametro e 8,8 cm di lunghezza
  • nastro di misurazione
  • Tricheco industriale
  • pinze
  • seghe da traforo
  • Trapano elettrico e trapano 1,2 cm
  • carta vetrata
  • Occhiali di sicurezza