Contenuto
Le coperte ponderate vengono utilizzate per favorire uno stato di riposo che induce il sonno in alcune persone. Sono progettati per creare uno stimolo che incoraggia la produzione del neurotrasmettitore serotonina, che aiuta a calmare il cervello, alleviare i sentimenti di ansia o stress e aiutare il corpo a dormire bene la notte. La popolarità dell'utilizzo della coperta ponderata è in crescita, a beneficio di coloro che soffrono di insonnia, sindrome delle gambe senza riposo, autismo, sindrome di Asperger, deficit di attenzione e disturbo bipolare. Possono essere acquistati già pronti oppure puoi crearne uno a casa, regolando il peso ideale per te.
Passo 1
Tagliate la stoffa a quadretti e attaccateli a una delle coperte, mettendoli sempre dallo stesso lato.
Passo 2
Tieni fermi i pezzi di stoffa, cucendo la coperta su tre lati lasciandone uno aperto, come se coprissi la coperta con le tasche.
Passaggio 3
Determina quanto peso vuoi che abbia la tua coperta appesantita. È necessario aggiungere tra il 5% e il 15% del peso corporeo dell'utente. Ad esempio, se una persona che intende utilizzare la coperta pesa 55 libbre, aggiungi da 3 a 8 libbre di peso.
Passaggio 4
Prendi piccole porzioni di materiale pesante, mettendo da 100 a 200 grammi di materiale nei sacchetti di plastica. Sigilla i sacchetti, premi per eliminare quanta più aria possibile.
Passaggio 5
Inserisci le borse nelle tasche della coperta e posiziona una striscia di velcro nell'apertura di queste tasche. In questo modo sarà più facile aprire e chiudere le tasche per regolare il peso della coperta o rimuovere i pesi durante il lavaggio.
Passaggio 6
Posiziona la seconda coperta sulla prima. Cuci su tre lati, lasciando aperto il quarto. Posiziona il velcro sulla parte aperta della coperta, consentendo un facile accesso all'interno e ai pesi.