Come posso risolvere una chiusura lampo da un avvio che non si sta chiudendo?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
FIRE TV STICK NON SI AVVIA? RISOLVI COSI - Fire TV Stick - PlayStore e BootLoop Risolto
Video: FIRE TV STICK NON SI AVVIA? RISOLVI COSI - Fire TV Stick - PlayStore e BootLoop Risolto

Contenuto

Il paio di stivali preferiti diventa più confortevole nel tempo, la pelle si ammorbidisce e la muffa si adatta alla forma dei tuoi piedi. Se la cerniera dei tuoi stivali si blocca o non si chiude, può risultare in una situazione estremamente frustrante e deludente. Ma non preoccuparti: la cerniera può essere riparata o, se necessario, sostituita, e potrai goderti i tuoi stivali per molti anni.


indicazioni

La cerniera di uno stivale può essere sostituita ad un costo molto basso (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Esaminare la cerniera. Controlla i denti, la maniglia e il materiale attorno alla fibbia. Vedi se mancano dei denti o se tutti i denti sono allineati, vedi anche se qualche parte del tessuto o la linea che ha cucito la cerniera è tra i denti. Rimuovere eventuali detriti accumulati.

  2. Pulisci la cerniera con una piccola spazzola di setole e rimuovi lo sporco oi detriti che si trovano tra i denti o in qualsiasi punto della cerniera. Strofina una candela o una cera d'api su tutta la cerniera in modo che si chiuda più delicatamente. Rimuovere eventuali cavi allentati che potrebbero essere di intralcio.

  3. Riallineare i denti della cerniera. Se i tuoi denti non sono allineati, usa le pinze per rimetterli a posto. I denti dovrebbero essere paralleli, con la stessa distanza tra tutti loro.


  4. Sostituisci la maniglia. Se è necessario sostituire la maniglia, estrarla con una pinza e acquistarne una nuova in un negozio di tessuti; puoi portare la maniglia originale nel negozio per trovare il tipo corretto. Aprire la barra che scorre attraverso la cerniera con un paio di pinze, posizionare la nuova maniglia in posizione e chiudere eventuali spazi aggiuntivi.

  5. Se il tessuto della cerniera trattiene la maniglia o se mancano dei denti, la cerniera dovrà essere sostituita. Rimuovere la cerniera con uno skimmer. Vai in un negozio di tessuti e cerca di trovare il tipo che è ideale per essere messo al posto del vecchio; se ne trovi uno troppo lungo, passa una linea nel punto in cui dovrebbe finire. Cucire la nuova cerniera utilizzando una macchina da cucire per garantire un punto perfetto, ricordarsi di utilizzare fili che sono robusti.

suggerimenti

  • Se non si desidera sostituire l'intera cerniera, portare lo stivale a un sarto o un calzolaio. Il costo sarà comunque inferiore a quello di un nuovo avvio.

Cosa ti serve

  • Pennello a setole piccole
  • Candela o cera d'api
  • pinze
  • Manopola Zipper da sostituire
  • cucitura ripper
  • Macchina da cucire
  • Barra della chiusura lampo
  • cerniera
  • Linea robusta