Come costruire la propria forma di Longboard

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Longboard Wheels Made From Scratch Pt 1/3
Video: Longboard Wheels Made From Scratch Pt 1/3

Contenuto

Costruire la propria forma di longboard è un modo facile e interessante per conoscere meglio la pratica e l'artigianato di questo sport. Perfetto per andare al lavoro o a scuola, il longboard ha conquistato molti discepoli che sono felici di cambiare la possibilità di fare varie manovre per un maggiore comfort e stabilità. I longboard consentono viaggi più lunghi, evidenziando la praticità come mezzo di trasporto. La forma base può essere modellata in base alla dimensione e allo stile desiderati.


indicazioni

Il longboard è più grande e più stabile rispetto allo skateboard ordinario. (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    Preparazione del materiale

  1. Tagliare il legno con le misure specificate (1m x 25cm) se non è già pronto. Scegli uno stile che evidenzia le curve di forma. Disegna il disegno scelto sulla forma con una matita, usando un'immagine stampata se necessario. Se non trovi i disegni disponibili, scegli una forma di base con le estremità ricurve che convergono al centro della forma.

  2. Sand l'intera superficie e le estremità della forma fino a quando non è liscia al tatto. Prestare particolare attenzione alle estremità curve.

  3. Coprire l'intera superficie della forma con un sottile strato di poliuretano. Liscia la superficie con il pennello, spazzolando nella stessa direzione dei grani del legno. Lasciare asciugare il primo strato per quattro ore. Levigare delicatamente la superficie con carta vetrata fine e asciugare l'intera superficie. Applicare il secondo strato nello stesso modo e ripetere fino ad avere altri 6 strati di sigillante per una superficie dura e duratura.


    Pratico come trasporto e divertente come uno sport (Ryan McVay / Valueline / Getty Images)
  4. Prolungare il disegno sul retro della superficie sul retro di un foglio abrasivo medio, utilizzando più pezzi se lo si desidera o è necessario a causa di limiti di spazio. Incollare la carta vetrata sulla parte superiore della superficie della forma applicando un sottile strato di colla forte sulla superficie del legno. Metti i pezzi di carta vetrata nella forma e premili contro la superficie, dal centro alle estremità. Lasciare asciugare durante la notte.

suggerimenti

  • Fletti le due estremità della forma, vaporizzando il legno e inchiodandolo in una forma curva. Per questa personalizzazione è necessario un legno più morbido.
  • Metti in forma le ruote e gli utensili aggiuntivi dopo che sono completamente asciutti, colla e poliuretano.

avvertimento

  • Se sei minorenne, chiedi l'aiuto di un adulto.

Cosa ti serve

  • Legno duro o tenero (1m x 25cm)
  • sega
  • Carta vetrata spessa
  • Colla forte
  • stiletto
  • poliuretano
  • spazzola