Come decorare l'area giochi di un bambino in un soggiorno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come decorare l'area giochi di un bambino in un soggiorno - Articoli
Come decorare l'area giochi di un bambino in un soggiorno - Articoli

Contenuto

Creare un'area giochi nel tuo salotto dà al tuo bambino un posto per le tue cose nel centro della casa, dove probabilmente trascorri la maggior parte del tuo tempo. Questo gli permette di tenerlo d'occhio mentre gioca senza dover stare nella sua stanza o lontano da lui.Includere un'area giocattolo nel tuo salotto non significa che l'intera stanza debba sembrare una stanza dei giocattoli.


indicazioni

Dai al tuo bambino un'area da giocare nel tuo salotto. (riproduzione di Renata Osinska da Fotolia.com)
  1. Dipingere un muro come un muro di dettaglio in cui si trova l'area del giocattolo. Scegli un colore che invochi la creatività di tuo figlio e completa l'arredamento del soggiorno. Se preferisci la pittura neutra, colora in altri modi.

  2. Usa i mobili del tuo salotto per bloccare un'area o creare uno spazio per i giocattoli. Allontana il divano dal muro per creare un'area di gioco che può essere facilmente nascosta quando non vuoi che sia visibile, o utilizzare un angolo come spazio per i giocattoli. Se hai un tavolo e sedie per bambini o altri mobili giocattolo, disponili nella zona designata.

  3. Implementa un pratico sistema di archiviazione per i giocattoli del tuo bambino per mantenere il tuo soggiorno pulito e organizzato. Ripiani e cassetti inferiori possono coprire le pareti e contenere cesti o contenitori per giocattoli. I caster con rotelle sono un'altra opzione se tuo figlio si diverte a giocare nel mezzo della stanza. Un ripiano aperto può anche fungere da divisorio se vuoi separare lo spazio un po 'di più.


  4. Separare visivamente lo spazio aggiungendo un tappeto o un divisore se si desidera chiudere l'area di gioco quando non è in uso. Divisori, tende o pannelli retrattili sono grandi opzioni per questo.

  5. Decorare il muro direttamente sopra l'area di gioco con le immagini dei bambini. Appendi le immagini, dipingi i murales o applica adesivi che contengono qualcosa che piace a tuo figlio. Usa numeri, lettere, scrivi il suo nome, auto, farfalle o qualsiasi cosa ti interessi.

  6. Aggiungi accessori funzionali se vuoi che lo spazio abbia più funzioni. Orologi interattivi, lampade o giocattoli più grandi possono stare sopra a cassettiere o scaffali, rendendoli accessibili e decorando l'area giochi.

suggerimenti

  • Implementa una regola in base alla quale il tuo bambino deve mettere insieme i giocattoli subito dopo il gioco per mantenere il soggiorno funzionale e non trasformarlo in una sola stanza per i giocattoli.

avvertimento

  • Evita che i giocattoli prendano il sopravvento sulla stanza. Scegli una certa quantità di spazio per i giocattoli e riponi gli altri giocattoli del bambino altrove. Occasionalmente, scambia i giocattoli per mantenere le cose interessanti.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • Forniture per ufficio
  • Armadietti da bagno
  • tappeto
  • Decorazione murale
  • accessori