Come avvolgere una rosa

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 MODI DI CONFEZIONARE UNA ROSA
Video: 10 MODI DI CONFEZIONARE UNA ROSA

Contenuto

Una singola rosa avvolta è un dono elegante ed espressivo. Spesso associato al romanticismo, le rose sono anche dotate per esprimere amicizia, condoglianze e congratulazioni. Sono disponibili in vari colori, tra cui rosso molto scuro, quasi nero, anche lavanda chiaro e argento. Alcune rose rilasciano profumi meravigliosi e pronunciati, mentre altri non hanno quasi nessun profumo. Qualunque sia l'occasione in questo momento, o la colorazione e il profumo che ha la rosa, un involucro di qualità può rendere questo regalo floreale davvero bello. La seguente guida spiegherà come avvolgere una rosa.


indicazioni

Un involucro di qualità può rendere questo regalo floreale davvero bello (immagine singola rosa di OMKAR A.V da Fotolia.com)

    Avvolgere una rosa

  1. Tagliare da 1 a 2,5 cm dall'estremità dello stelo ad angolo acuto usando il temperino per l'innesto.

  2. Inserire la rosa appena tagliata in una provetta con acqua fredda e fredda.

  3. Avvolgere un filo floreale avvolto del diametro di 0,3 cm attorno al gambo della rosa fino alla sommità dello stelo vicino alla sommità dello stelo se il gambo è troppo sottile o fragile e c'è il rischio di cadere.

  4. Taglia un quadrato di cellophane di circa 45 centimetri quadrati.

  5. Aprire il cellophane su una superficie di lavoro piana e liscia.

  6. Centrare una carta velina colorata sulla parte superiore del cellophane. Scegli un colore di carta che completa il tono della tua rosa.


  7. Posizionare la rosa sulla carta velina. Posizionalo diagonalmente contro la carta in modo che la punta della rosa sia rivolta verso l'angolo superiore sinistro della carta e che il tubo dell'acqua sia rivolto verso l'angolo in basso a destra.

  8. Lascia che parte della carta di cellofan e, se possibile, la carta velina si estenda anche sopra la testa della rosa e sotto il fondo del tubo dell'acqua. Se la tua rosa è estremamente lunga, potresti aver bisogno di usare un pezzo di cellophane più largo di 45 centimetri quadrati.

  9. Tieni l'angolo in basso a sinistra del cellophane. Sollevalo sul gambo della rosa e portalo su un punto a circa 2,5 cm a destra del gambo della rosa.

  10. Avvolgere il cellophane e la carta velina verso destra fino a quando non sono completamente arrotolati con lo stelo all'interno. Il cellophane arrotolato dovrebbe avere una forma a cono, più aperto nella parte superiore, dove si trova la testa della rosa, e più appuntito sotto, dove si incontra il tubo dell'acqua.


  11. Mettere un pezzo di nastro attorno al cono a metà strada tra la parte superiore e inferiore della rosa. Fare un pareggio

suggerimenti

  • Se lo desideri, aggiungi dei fiori e delle foglie extra da riempire, come una felce e Gypsophila sotto la rosa, prima di avvolgerla.

Cosa ti serve

  • rosa
  • Coltello tascabile per l'innesto
  • Provetta con acqua
  • Cellophane trasparente
  • Carta di seta colorata
  • nastro
  • Opzionale: 0,3 cm
  • Opzionale: riempimento di vegetazione e fiori