Contenuto
Quando si scrive un assegno, si presume che venga incassato immediatamente. Tuttavia, puoi aspettare senza sapere se è stato effettivamente scontato o meno. La conoscenza di queste informazioni è particolarmente importante quando si invia un assegno in cambio di qualcosa in cambio. La scoperta di queste informazioni può anche aiutarti a tenere sotto controllo il tuo account. Fortunatamente, la maggior parte delle banche può aiutarti a determinare se il tuo assegno è stato incassato o meno.
Controllo personale
Passo 1
Contatta la banca associata all'assegno. Chiama, visita la tua agenzia locale o accedi al sito web.
Passo 2
Fornisci il tuo numero di conto e l'assegno in questione al cassiere. Alcune banche dispongono di sistemi telefonici automatizzati che ti consentono di inserire il tuo numero di conto e il tuo assegno. Immettere le informazioni sullo schermo relative alle informazioni di controllo, se si accede tramite Internet.
Passaggio 3
Attendi che il cassiere, il telefono o il computer prenda il tuo assegno. Dovresti ottenere le informazioni che desideri quasi immediatamente.
Assegno circolare
Passo 1
Contatta la banca che ha emesso l'assegno circolare. Tieni in mano una copia dell'assegno, poiché dovrai sapere se è già stato incassato o meno.
Passo 2
Passa le informazioni necessarie al cassiere di banca. Di solito è necessario conoscere il numero dell'assegno. Il cassiere dovrebbe dirti quasi immediatamente se l'assegno è stato incassato o meno.
Passaggio 3
Si prega di trasmettere la data di acquisto e l'importo se non si riesce a trovare una copia dell'assegno. Il cassiere, o il computer, dovrebbe essere in grado di trovare il tuo assegno in base alle informazioni che hai fornito e dirti se è già stato incassato o meno.