Lanterne fatte in casa per il solstizio d'inverno

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Lanterne fatte in casa per il solstizio d'inverno - Articoli
Lanterne fatte in casa per il solstizio d'inverno - Articoli

Contenuto

Celebrato in diverse parti del mondo per migliaia di anni, il solstizio d'inverno si verifica il giorno più corto e la notte più lunga dell'anno. Questa differenza è difficilmente riscontrabile nel centro-nord del Brasile, a causa della vicinanza dell'Equatore, ma molto chiara nel centro-sud.


Usando la falciatrice da giardino e alcuni semplici strumenti, puoi creare una lanterna ispirata alla natura per brillare di notte.

Lanterne del solstizio d'inverno (Angie Diersman)

materiale

Bastoncini, carta velina bianca, cartone, foglie o rami di pino, candele ignifughe e con metallo, filo, colla bianca, colla a caldo, righello, matita, forbici, spazzolone, tagliaerba e pinze per tagliare i fili .

materiale (Angie Diersman)

Tagliare ramoscelli per strutturare

La struttura di questa lanterna è fatta di bastoncini e foglie. Puoi creare qualsiasi forma tu voglia: le possibilità sono infinite. Per questa torcia quadrata, taglia quattro ramoscelli di 30 cm e otto di 10 cm. Più sono dritti, più sarà facile incollarli.


Tagliare rami per rendere la struttura (Angie Diersman)

Fai una scala di ramoscelli

Usando la pistola per colla a caldo, applicare la colla a un'estremità di una delle barre da 10 cm e fissarla a uno di 30 cm, a circa 5 cm sotto la parte superiore. Fai lo stesso con un altro stick da 10 cm, ma questa volta vicino alla base. Durante l'asciugatura, attaccare un bastoncino da 30 cm sull'altro lato. Il risultato sarà simile a una scala. Ripeti l'intero processo fino a quando non crei due scale.

Fai una scala di ramoscelli (Angie Diersman)

Ramoscelli di bastone

Appoggia la prima scala su una superficie piana e incolla un bastoncino da 10 cm in ogni angolo. Dovrebbero stare in piedi, quindi tenerli in posizione fino a quando la colla si irrigidisce.


Ramoscelli di bastone (Angie Diersman)

Attaccare la seconda scala

Incolla la seconda scala sopra la prima con colla a caldo, formando una scatola.

Attaccare la seconda scala (Angie Diersman)

Incolla una mensola di cartone

Metti il ​​telaio in posizione verticale. Se sei sbilanciato, taglia le gambe per lasciarle della stessa taglia. Quindi tagliare un pezzo di cartone quadrato da 10 cm dal lato e incollarlo sul primo "ripiano" con colla a caldo. Questa sarà la base della candela.

Incolla una mensola di cartone (Angie Diersman)

Misura strisce di carta velina

Ora appoggia la cornice su un lato e misura la distanza dalla cima del primo ramoscello orizzontale alla base del secondo ramoscello orizzontale. Utilizzare questa misura per tagliare strisce di carta velina bianca. Per questo tutorial, lavoreremo con 15 cm. Raccogliere idealmente alcuni pezzi di carta velina e tagliarli insieme in senso longitudinale.

Misurare la lunghezza per le strisce di carta velina (Angie Diersman)

Applicare la colla sulla carta velina

Applicare una sottile linea di colla bianca intorno alla parte superiore della struttura del ramoscello.

Applicare la colla sulla carta velina (Angie Diersman)

Avvolgere il telaio con della carta velina

Posiziona la carta velina sopra la colla e inizia a mettere il nastro attorno al telaio. Applicare la colla su ciascun lato mentre si gira l'oggetto. A seconda della lunghezza della carta, potrebbero essere necessarie molte strisce. Assicurati di mettere solo uno strato su ciascun lato.

Avvolgere il telaio con della carta velina (Angie Diersman)

Stick fogli su carta velina

Quando usi foglie o rami di pino, puoi rendere la tua lanterna più originale. Applicare la colla bianca sul retro di ciascun foglio e fissarli all'esterno della carta velina. Basta fare attenzione a non spremere troppo, quindi la carta non si strappa.

Stick fogli su carta velina (Angie Diersman)

Inumidisci la carta velina

Quando la colla si asciuga, utilizzare una spazzola di schiuma e acqua per inumidire la carta velina. Ancora, fai attenzione a non strapparlo. Basta renderlo leggermente umido perché lo strato successivo si attacchi.

Inumidisci la carta velina (Angie Diersman)

Secondo strato di carta velina

Posiziona il secondo strato di carta velina sopra il primo, che è umido. Avvolgi il fotogramma nello stesso modo della prima volta, ma al posto della colla usa solo la spazzola di schiuma e l'acqua. Questo manterrà le foglie dentro.

Secondo strato di carta velina (Angie Diersman)

Fare una maniglia

Taglia un pezzo di filo da 50 cm e avvolgi un'estremità attorno alla torsione superiore. Quindi avvolgere l'altra estremità attorno al bastone sull'altro lato, facendo un cappio. Ora puoi caricare la torcia o appenderla per decorare.

Fare una maniglia (Angie Diersman)

Accendi la torcia

Ora sei pronto per accendere la lanterna e festeggiare il solstizio d'inverno. Per ragioni di sicurezza, è meglio usare una candela a base di metallo senza fiamma. Puoi trovare queste candele nei negozi di artigianato e esistono in vari colori e formati.

Accendi la torcia (Angie Diersman)