Come affrontare il razzismo sul posto di lavoro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
FATTI RISPETTARE SUL POSTO DI LAVORO!!!!
Video: FATTI RISPETTARE SUL POSTO DI LAVORO!!!!

Contenuto

Il razzismo sul posto di lavoro può presentarsi sotto forma di commenti inappropriati, insulti razzisti o trattamento ingiusto dei dipendenti in relazione al carico di lavoro, ai salari e alle promozioni. Tale comportamento è inaccettabile, e se pratiche di assunzione ingiuste o favoritismi provengono dal datore di lavoro, sono illegali. (USEEOC), e anche violare gli standard di discriminazione razziale contenuti nel Titolo VII delle leggi per i diritti civili del 1964. Se sperimentate il razzismo sul posto di lavoro o se lo testimoniate, Contro i tuoi colleghi, non aver paura di prendere provvedimenti per farlo bene.


indicazioni

Il razzismo può indicare i singoli dipendenti e farli sentire indesiderati (immagine aziendale di Peter Hires Immagini da Fotolia.com)
  1. Guarda la situazione oggettivamente per determinare se si tratta davvero di un caso di razzismo o semplicemente di un'interpretazione errata della situazione. Insulti razzisti e altre forme ovvie di razzismo non sono suscettibili di essere fraintese, ma i commenti più sottili potrebbero non avere l'intento razzista che sembrano avere. Chiedi chiarimenti se non sei sicuro che un'azione o un commento siano razzisti o meno.

  2. Vedi se ci sono spiegazioni alternative per sapere perché determinate azioni. Essere trascurato per una promozione, ad esempio, potrebbe non essere un esempio di razzismo se l'individuo che ha ricevuto la promozione fosse più qualificato o fosse stato un dipendente più a lungo. Non dare per scontato che l'azione sia razzista senza prima averne saputo di più, ma non scartarla se è possibile che sia esistita. Chiedi al tuo supervisore di saperne di più assicurandoti di essere istruito nelle tue domande.


  3. Parla con i capi di coloro che stanno commentando o eseguendo azioni razziste per segnalarli. Molte aziende e datori di lavoro consentono ai lavoratori di segnalare in modo anonimo i comportamenti inappropriati, quindi assicurati di informare la tua volontà di rimanere anonimi al supervisore o alla persona delle risorse umane che ti parla.

  4. Se la tua azienda ha un ombudsman interno, usalo. Di solito appartengono a una parte separata della società e riferiscono direttamente alla sede della società, il che significa che l'indagine sulle accuse di razzismo verrà dall'alto, piuttosto che essere trattata all'interno del negozio o dell'ufficio.

  5. Non rinviare il tuo reclamo. Se è ovvio che il razzismo è avvenuto, agisci il più rapidamente possibile. Se altre persone erano presenti quando il commento è stato fatto o l'azione è stata intrapresa, chiedi loro di venire con te per sostenere il tuo reclamo.


  6. Se il tuo reclamo non viene preso sul serio o ignorato, contatta l'USEEOC tramite un rappresentante sindacale o un avvocato. Il compito della Commissione per le pari opportunità di lavoro è assicurarsi che le aziende rispettino la legge, come stabilito dal Civil Rights Act del 1964, e indagare sulla tua richiesta per determinare perché la tua azienda non sembra intenzionata a intraprendere alcuna azione il tuo reclamo.

suggerimenti

  • Non aver paura di denunciare il razzismo sul posto di lavoro. Se intraprendi un'azione negativa a causa del reclamo, avrai la possibilità di intraprendere un'azione legale a causa di licenziamento ingiusto.