Come sostituire l'estratto di pomodoro con salsa di pomodoro

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come sostituire l'estratto di pomodoro con salsa di pomodoro - Articoli
Come sostituire l'estratto di pomodoro con salsa di pomodoro - Articoli

Contenuto

Quando provi una nuova ricetta, potresti dimenticarti di prendere uno o due degli ingredienti di cui hai bisogno mentre fai la spesa al supermercato. Quando ti rendi conto del tuo errore, sarai nel bel mezzo della cucina. Tuttavia, ci sono modi per sostituire gli ingredienti che potrebbero non avere a disposizione come l'estratto di pomodoro. La salsa di pomodoro (fatta in casa o acquistata in negozio) può essere utilizzata come sostituto dell'estratto di pomodoro dell'ultimo minuto.


indicazioni

La stessa salsa di pomodoro che si usa sulla pasta può sostituire l'estratto di pomodoro in caso di emergenza (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Calcola la quantità di salsa di pomodoro che dovrai sostituire con l'estratto di pomodoro. Per fare ciò, raddoppia la quantità di estratto di pomodoro menzionata nella ricetta.

  2. Metti quella quantità di salsa di pomodoro in una piccola casseruola.

  3. Lessare la salsa di pomodoro nella padella fino a ridurla a metà, rimanendo con la stessa consistenza dell'estratto di pomodoro. Usalo come se fosse l'estratto di pomodoro originariamente menzionato nella ricetta.

suggerimenti

  • Quadruplicare la quantità di salsa di pomodoro che sostituisce l'estratto di pomodoro se la ricetta specifica l'estratto di pomodoro in tubo e non in scatola. L'estratto di pomodoro venduto in tubi a forma di dentifricio è due volte più concentrato di quello in scatola.