Nutrienti pera asiatici

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Benefícios da Pera - Para Que Serve? Solta o Intestino? Melhor que Maçã? [DICAS]
Video: Benefícios da Pera - Para Que Serve? Solta o Intestino? Melhor que Maçã? [DICAS]

Contenuto

Le pere asiatiche sono i frutti primari delle pere europee vendute negli Stati Uniti. Entrambi i tipi di pera sono membri della famiglia rosa e strettamente imparentati con la mela. Entrambe le varietà hanno benefici nutrizionali simili per la salute. Vitamine e minerali trovati nelle pere erano correlati alla salute del cuore, delle cellule, del colon e del seno.


Le pere asiatiche ed europee hanno molti benefici nutrizionali (immagine di pere da dinostock da Fotolia.com)

pere

Le pere sono frutti piccoli, dolci, succosi, che contengono alti livelli di vitamina C e rame. Secondo i siti Web di World Health Food, questi frutti sono stati originariamente coltivati ​​in Asia più di tremila anni fa e sono stati definiti il ​​"dono degli dei" nell'epica fiaba di Omero "Odissea". Dall'Asia, i frutti furono portati in Europa, dove prosperò. Le prime pere furono piantate negli Stati Uniti nel 1620, anche se la maggior parte delle pere disponibili nelle colonie furono spedite dalla Francia. Nel XVIII secolo, i giardinieri crebbero e crearono pere per produrre il sapore dolce e succoso delle pere moderne. Oggi, ci sono molte varietà di pere nel mercato.

Differenza tra pere asiatiche e pere europee

Negli Stati Uniti, le varietà di pere più vendute provengono dall'Europa. Tuttavia, la pera asiatica è diventata più facilmente disponibile. Secondo il sito web di Zhion, le pere asiatiche sono generalmente rotonde, di colore giallo e sode al tatto quando mature. Le pere europee maturano dopo essere state raccolte e sono morbide a maturazione. Il sapore della frutta cruda è simile, anche se le pere asiatiche possono essere leggermente aspre nel cuore. Le pere asiatiche sono anche note come pere cinesi, pere giapponesi e pere di mele.


Profilo nutrizionale

Le pere asiatiche hanno gli stessi benefici nutrizionali dei tipi europei più comuni. Hanno solo 50 calorie per porzione e presentano fibre alimentari, vitamina C, ferro e rame. Secondo il sito web di Zhion, le pere asiatiche forniscono il 16% del valore giornaliero raccomandato (VDR) della fibra alimentare, l'8% del VDR della vitamina C e il 2% del ferro VDR. Il sito Web World Healthy Foods afferma che le pere offrono il 9,5% del VDR di rame.

Protezione dai radicali liberi

Il rame e la vitamina C presenti nelle pere sono benefiche per la capacità del corpo di riparare le cellule danneggiate. Secondo il sito Web World Healthy Foods, gli antiossidanti come il rame e la vitamina C aiutano a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi. I radicali liberi sono fattori scatenanti ambientali o salutari che causano danni all'ossigeno alle cellule. La vitamina C aiuta le cellule a combattere le infezioni e agisce come antiossidante nelle zone idrosolubili del corpo. Oltre alla vitamina C, il rame aiuta il corpo a combattere i danni dei radicali liberi attraverso l'enzima superossido dismutasi rame-dipendente (SOD). Questo enzima viene generato durante il metabolismo e quando i globuli bianchi attaccano. La SOD aiuta ad eliminare i radicali superossido che danneggiano le cellule.


Vitamina C e occhi

Oltre a potenziare il sistema immunitario, la vitamina C trovata nelle pere asiatiche aiuta a proteggere la visione di una persona, dice l'Organizzazione Mondiale della Sanità. È stato dimostrato che i frutti ricchi di vitamine C ed E aiutano a proteggere dalla degenerazione oculare legata all'età. Il sito fa riferimento a un recente studio pubblicato da Archives of Ophthalmology, che raccomanda di mangiare tre o più porzioni di frutta al giorno.

Benefici della fibra

Secondo il sito World Healthy Foods, i frutti ricchi di fibre come le pere sono noti per combattere i livelli di colesterolo alto. Bassi livelli di colesterolo aiutano a migliorare la salute cardiovascolare e possono ridurre il rischio di malattie cardiache. Inoltre, la fibra è stata associata a un ridotto rischio di cancro al seno e a una migliore salute del colon