Contenuto
NTop è un'utilità che visualizza l'utilizzo corrente di un'interfaccia di rete, suddivisa in base al programma che genera il traffico sul computer locale. Il suo nome è una derivazione di "top", l'utility tradizionale che visualizza i principali utenti dei cicli della CPU, ed è adattata per vari sistemi operativi. In particolare, è possibile installarlo sul proprio computer Windows; questa versione è chiamata NTop-Extra.
indicazioni
Con questo software è possibile controllare le fonti e l'estensione dell'attività di rete corrente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Fai clic su "Start" e digita "Esegui" nella casella di ricerca. Fare clic sul collegamento "Esegui" e digitare "cmd" nel campo di testo, quindi premere il tasto "Invio". Digitare il seguente comando nella finestra del prompt dei comandi:
ipconfig / alll
Annota "Indirizzo protocollo" del tuo computer; viene informato dopo "Indirizzo IPv4" in risposta al comando "ipconfig".
-
Avvia un browser e vai al sito Web "NTop-Extra: Download". Fai clic su "Salva" e attendi che il download sia completato.
-
Fare doppio clic sul file scaricato e accettare tutte le sue scelte di installazione guidata predefinite. Immettere l'indirizzo IP del computer quando richiesto. Alla fine di questo processo, il tuo computer eseguirà NTop come servizio.
-
Vedi l'output NTop corrente - che è l'uso corrente della tua interfaccia di rete, diviso per sorgente di processo - accedendo all'indirizzo web "localhost: 3000".