Come realizzare un elmo da soldato romano

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
costruisci un elmo in cartoncino
Video: costruisci un elmo in cartoncino

Contenuto

Imparare a conoscere la storia dell'antica Roma non è sempre l'argomento più eccitante per i bambini delle elementari o delle scuole superiori in quanto non attira a lungo la loro attenzione. Fortunatamente, puoi ottenere un po 'più di entusiasmo da tuo figlio impegnandoti in un progetto correlato all'argomento. Aiuta tuo figlio a creare l'elmo di un soldato romano. Quando ha finito, puoi liberare il tuo lato creativo e viaggiare indietro nel tempo nella tua immaginazione per un po 'di finzione.

Passo 1

Riempi il palloncino delle dimensioni della testa di una persona e fai un nodo alla fine.

Passo 2

Mescolare 2 tazze di farina e 1 di acqua in una padella e scaldare finché non inizia a bollire. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 5 minuti. Aspetta che si raffreddi.

Passaggio 3

Tagliate il giornale a strisce larghe 5 cm e lunghe 15 cm.


Passaggio 4

Rimuovere i gambi dalle 3 piume di struzzo. Usa il nastro adesivo per attaccare i pennacchi nel palloncino disposto in linea.

Passaggio 5

Immergere le strisce di giornale nella miscela di farina e coprirle con il pallone. Usa 5 strati di carta di giornale per coprire l'intero pallone e aspetta che si asciughi completamente (potrebbero essere necessari da 1 a 2 giorni).

Passaggio 6

Fai scoppiare il palloncino con lo spillo e toglilo dall'elmo di cartapesta.

Passaggio 7

Ritaglia la parte inferiore del casco usando il coltello. Questo ti permetterà di adattare il casco sulla tua testa.

Passaggio 8

Fai 2 ritagli di arco sul casco, iniziando dal basso e andando circa a metà verso l'alto. Lasciare uno spazio di circa 2 cm tra i tagli. Scartare le parti estratte. La parte di cartapesta risultante sarà il paranaso al centro dell'elmo. Le aree ritagliate saranno i fori dove saranno gli occhi.

Passaggio 9

Dipingi il casco usando vernice acrilica metallizzata. Lascia asciugare completamente la vernice prima di utilizzare l'elmo del soldato romano.