Come capire se un Rolex Oyster è autentico

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come capire se un Rolex Oyster è autentico - Articoli
Come capire se un Rolex Oyster è autentico - Articoli

Contenuto

Mentre la maggior parte dei rivenditori sono probabilmente onesti, il flusso di prodotti contraffatti in vendita ci rende scettici quando effettuiamo acquisti costosi. Gli orologi Rolex sono stati uno dei marchi più popolari nella contraffazione. Se stai cercando un Rolex Oyster uomo, dovresti avere molti dubbi sulla sua autenticità. Fortunatamente, ci sono diversi passaggi che puoi fare per distinguere un vero Rolex da uno falso.


indicazioni

Il Rolex Oyster è un orologio da uomo popolare con varie repliche sul mercato (uomo che guarda l'immagine di orologio di Ramona smiers da Fotolia.com)

    Semplici osservazioni

  1. Conoscere la fascia di prezzo. Il marchio Rolex comporta un costo elevato. Il prezzo al dettaglio del Rolex Oyster da uomo parte da circa $ 6.500,00. Stai attento se ti offrono un Rolex per molto meno di questo.

  2. Controlla la licenza del venditore. Gli orologi Rolex vengono venduti solo dai rivenditori autorizzati Rolex. Se il gioielliere non è indicato sul sito web ufficiale del marchio, può solo vendere Ostriche vecchie o usate. Fai attenzione se afferma di venderti una nuova.

  3. Fai un rapido controllo. Gli orologi Rolex sono fatti di materiale metallico solido e di alta qualità fatti a mano. Fai attenzione se l'orologio sembra leggero, ha dei collegamenti mancanti o sembra mal fatto: probabilmente è contraffatto.


    Osservazione dettagliata

  1. Nota il retro dell'orologio. La parte posteriore degli orologi da uomo è liscia e metallica. Fake Rolex è apparso con il verso chiaro per mostrare il cronometro o inciso con loghi, corone o scritte. L'unico Rolex Oyster con incisione è il Sea-Dweller, che aveva la seguente scritta, a forma di arco: "Rolex Oyster Original Gas Escape Valve".

  2. Cerca una piccola corona laser. Come nuova caratteristica di sicurezza, i modelli progettati a partire dal 2002 accompagnano una corona Rolex nella posizione 6 del vetro. La corona dovrebbe essere finemente incisa e visibile solo ad una certa angolazione con luce obliqua. I contraffattori non sono riusciti a riprodurre i dettagli fini della corona. Un falso Rolex Oyster può mostrare una corona più spessa e facilmente riconoscibile ad occhio nudo.

  3. Notare se la data è correttamente ingrandita. Il Rolex Oyster ha una bolla di vetro nel cristallo chiamata cyclope, che estende la data. L'ingrandimento rende la data 2,5 volte più grande e dovrebbe riempire l'intera bolla. Alcuni falsi rendono la data più piccola.


  4. Esaminare l'aspetto del numero di riferimento, che è inciso sul lato della scatola, tra i lembi. È fatto con linee sottili che catturano la luce. Alcuni falsi usano incisioni chimiche, il che rende i numeri più ravvicinati l'uno all'altro. Inoltre, di solito ripetono lo stesso numero; "R863698" è comune tra le contraffazioni.

  5. Ispeziona puntatori e sigilli. I contraffattori, per la maggior parte, combinano indicatori simili per risparmiare denaro. Alcuni falsi orologi cambieranno i puntatori, con forme e dimensioni diverse. La manopola di impostazione dell'ora avrà il marchio Rolex e tre punti incisi sulla sua superficie.