Contenuto
Spostare un parente anziano in un manicomio o in una clinica di riabilitazione può danneggiare sia i sentimenti degli anziani che la persona stessa. Ciò richiede un'attenta pianificazione e qualche considerazione, ma è possibile semplificare la situazione seguendo alcune semplici linee guida.
indicazioni
Puoi mettere un parente anziano in una buona struttura pianificando attentamente (Effettivamente / Photodisc / Getty Images)-
Chiedi ai più vicini al tuo parente di aiutarti in questo. Ovviamente, un parente più anziano non acconsentirà volontariamente a essere ospitato in un manicomio, quindi potrebbe essere necessario convincerlo. Se si fa spesso male a casa, coinvolge medici e assistenti nel suo appello, spiegando perché un asilo è l'opzione migliore. Coinvolgete altri membri della famiglia nella conversazione, se possibile.
-
Assicurare il parente che sarà curato. Cerca i posti migliori che offrono servizi aggiuntivi e / o permetti al parente di vivere in un appartamento da solo con l'aiuto di assistenti. Questo dà loro indipendenza insieme alla sorveglianza di 24 ore.
-
Parla con il direttore della casa di cura per assicurarti che non si annoi durante il soggiorno. Vedi se offrono altri servizi come gite sul campo, laboratori d'arte e giochi da tavolo. Continuerà ad essere produttivo mentre si impegnerà in attività fruttuose con altri inquilini.
-
Visitalo quando è possibile. I parenti anziani in genere soffrono quando non vengono visitati tutte le volte che l'inizio della permanenza dell'asilo. Organizza un calendario per quando vai e seguilo alla lettera in modo che non si senta solo.
-
Controlla il luogo un'ultima volta prima di trasferire il tuo parente per assicurarti che sia un ambiente sicuro e affidabile per lui. Controlla i riferimenti del luogo e chiedi agli amministratori se sono già stati presentati procedimenti legali contro di loro. Chiedi di vedere anche le licenze e i certificati. Non lesinare per assicurarsi che il tuo parente si trovi nel miglior posto possibile.