Che spessore di compensato usare sulle pareti esterne?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come creare una PARETE in MULTISTRATO laboratorio- Riorganizzare il LAB #1 |Falegnameria, fai da te
Video: Come creare una PARETE in MULTISTRATO laboratorio- Riorganizzare il LAB #1 |Falegnameria, fai da te

Contenuto

I professionisti della costruzione si riferiscono alle pareti esterne compensate come a taglio; rafforza la struttura della parete e fornisce una superficie di installazione per vari tipi di rivestimenti laterali. Mentre i codici di costruzione contengono l'ultima parola sullo spessore di taglio, una comprensione dei materiali comuni al taglio del compensato e dei metodi di installazione ti prepara a stimare il fabbisogno di materiali o a discutere il tuo progetto con gli appaltatori.


Nella maggior parte delle case, la guaina copre le pareti esterne dalla fondazione al tetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

A proposito di tosatura

Il rivestimento di pareti in compensato forma un rivestimento sui telai in legno del muro esterno, tra cui travi, piastre superiore e inferiore, testiere di finestre e porte. Questo strato di compensato crea una superficie di installazione per ricevere chiodi e materiali di rivestimento per pareti esterne. In molte applicazioni, il rivestimento è un elemento di fissaggio strutturale essenziale. La cesoia si attacca ai membri del telaio a muro, rendendola più rigida ed eliminando la necessità di fermagli metallici o di legno. Il taglio fornisce ancora un supporto per i materiali isolanti e chiude le lacune che possono consentire all'aria di entrare all'interno della vostra casa.


Spessore di taglio

Lo spessore minimo per il tuo progetto dipende in ultima analisi dal design della tua casa e dai codici di costruzione locali.In generale, lo spessore varia in base alla spaziatura tra i raggi. Uno spessore di 1,5 cm è solitamente il minimo per le travi aventi una distanza di fino a 40 cm l'una dall'altra e uno spessore di 1 cm viene usato più spesso a distanze di 60 cm. Alcuni disegni richiedono che la cesoia sia spessa fino a 2 cm; verificare con qualche ingegnere per conoscere i requisiti di spessore.

Standard per la tosatura

I modelli di pre-fusione di taglio di solito variano in base alle condizioni specifiche del progetto. Ad esempio, le aree in cui le pareti devono resistere a terremoti o venti forti necessitano di più chiodi rispetto alle aree in condizioni normali. Per sapere se la tua zona ha requisiti speciali per l'applicazione dei chiodi, chiedi alle autorità competenti i parametri per l'applicazione dei chiodi nelle costruzioni residenziali. Per la maggior parte dei progetti, la tosatura richiede chiodi a 15 cm dal centro attorno al perimetro e ogni 30 cm lungo il centro.


Alternative per la tranciatura del compensato

Il compensato è una delle molte opzioni per la tranciatura delle pareti esterne. L'alternativa più comune per il compensato è l'OSB (Oriented Fiberboard). Molti materiali di taglio non hanno prodotti in legno, come le variazioni di pannelli in gesso e schiuma. Queste alternative non sono sempre così forti come i prodotti in legno, ma a volte forniscono un alto valore di isolamento. Dovresti verificare con l'ente pubblico responsabile degli edifici residenziali per determinare quali materiali sono accettabili nella tua zona.