Come Preparare il Purè di Guava

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come Preparare il Purè di Guava - Articoli
Come Preparare il Purè di Guava - Articoli

Contenuto

Le guaiave tropicali aggiungono un tocco esotico a gelati, ritmi e dessert. Trasformando il frutto in una purea si migliora tutta la sua consistenza cremosa. È possibile utilizzare immediatamente guava purè o congelarlo per l'archiviazione a lungo termine. Utilizzare la purea ghiacciata o scongelarla per aggiungere sapore di guava a qualsiasi piatto a base di frutta. Il colore del guava varia, quindi la purea può essere bianca o rosa chiaro, a seconda del tipo di guava che usi.


indicazioni

La purea di guava aggiunge un tocco tropicale a cocktail e dessert (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Lavare la guava in acqua fredda. Strofina delicatamente la casa per rimuovere lo sporco.

  2. Taglia la guava nel mezzo. Rimuovere i semi da ciascuna metà della guava con un cucchiaio.

  3. Rimuovere la polpa dalla corteccia con il cucchiaio o tagliarla con un coltello. Mettilo nel frullatore, scartando i semi e la buccia.

  4. Cospargere da 1/2 a 2 cucchiai di succo di limone sulla guava già nel frullatore. L'acido succo impedisce alla frutta di perdere il suo colore.

  5. Battere il frutto a bassa velocità per 1 o 3 minuti o fino a quando la purea raggiunge la consistenza desiderata. Usalo immediatamente o conservalo in frigorifero in un contenitore chiuso per un massimo di due giorni.


suggerimenti

  • Qualsiasi succo acido impedisce alla guaiava di perdere colore. Prova il succo d'arancia o di pompelmo. Il sapore di questi succhi completano la guava.

Cosa ti serve

  • cucchiaio
  • coltello
  • Lavastoviglie
  • Succo di limone
  • Contenitore di stoccaggio