Incidenti causati dall'uso del cellulare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Incidenti causati dall'uso del cellulare - Articoli
Incidenti causati dall'uso del cellulare - Articoli

Contenuto

Il cellulare, nonostante i pochi anni di esistenza, è già diventato un dispositivo presente in tutte le famiglie brasiliane. Attualmente quasi tutti hanno un telefono portatile, da pre-adolescenti, casalinghe e persino anziani. Le strutture che portano sono così tante che finiamo per usare il cellulare in innumerevoli momenti della giornata. Ma questa esagerazione dell'uso ha i suoi punti negativi. Molti incidenti, a volte mortali, sono causati da un uso improprio del telefono cellulare. Impara i casi più comuni qui ed evita problemi più grandi.


L'uso eccessivo del telefono può causare conseguenze fatali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Incidenti nel traffico causati dai conducenti

Uno dei più comuni e gravi tipi di incidenti dovuti all'utilizzo del cellulare avviene nel traffico. Il problema è così grave che la giustizia considera l'autista un criminale che uccide e uccide qualcuno mentre guida parlando al cellulare. Quando usiamo il telefono durante la guida, mettiamo in pericolo non solo le nostre vite, ma tutti coloro che ci circondano. Il telefono cellulare attira la nostra attenzione, il che si traduce in riflessi più lenti al volante. Una frenata della macchina anteriore o di un bambino che corre davanti a noi si nota facilmente quando siamo attenti, ma quando siamo al telefono questo può trasformarsi in una tragedia.


Telefono cellulare e volante, un mix pericoloso (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Incidenti causati da pedoni

L'uso del dispositivo mobile è anche un pericolo per i pedoni. Il problema principale è nel fatto della disattenzione causata dal telefono. Le persone sembrano dimenticare il resto del mondo quando parlano al telefono. In particolare nelle regioni centrali delle capitali e delle grandi città, il numero di persone colpite dalla mancanza di attenzione dovuta all'utilizzo del telefono durante l'attraversamento delle strade è in aumento. A differenza dei conducenti, che sono vietati e multati quando visti da un vigile urbano, non esiste alcuna legislazione che vieta l'uso di un telefono cellulare quando si attraversa la strada. Ma devi usare il buon senso. La tua vita potrebbe essere in gioco.

Attraversare la strada parlando al telefono è un pericolo. (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

Disattenzione dei dipendenti

Gli incidenti mobili non si verificano solo nel traffico. Uno degli altri luoghi più comuni in cui causano tragedie sono le linee di produzione di fabbrica. I lavoratori che fanno lavori ripetitivi e armeggiano con macchine pericolose devono essere molto attenti a ogni mossa che fanno. Qualsiasi tipo di disattenzione può causare lesioni gravi, tagli alla mano o alle braccia e persino la morte. Il problema è che, pur sapendo questo, alcuni lavoratori insistono nel rischiare la vita parlando al cellulare mentre operano macchine pericolose. Nessuna meraviglia che le fabbriche più importanti proibiscano l'uso del cellulare tra i dipendenti.


Lavoratori mobili disattenti, una causa sempre più comune di incidenti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Incidenti alle stazioni di servizio

Un divieto quotidiano disobbedito dalle persone è l'uso dei telefoni cellulari nelle stazioni di servizio. Può sembrare sciocco, ma è stato scientificamente provato che c'è una piccola possibilità che il cellulare causi un incidente. Il pericolo è che il telefono possa fungere da fonte di accensione, cioè, è possibile che sia responsabile dell'avvio di un grande incendio o esplosione. Perché ciò accada, la miscela di vapore di benzina e aria all'interno dell'apparecchio dovrebbe essere in un rapporto tra 1,3% e 6%. In questo caso, lo squillo del telefono, l'allarme o una batteria posizionata in modo errato possono generare una scintilla elettrica, causando un'enorme esplosione.

È vietato parlare al telefono alla stazione di servizio. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)