Contenuto
Una gonna troppo lunga può far viaggiare la donna e ha bisogno di essere accorciata. Cambia tu stesso la gonna permettendoti di decidere come andrà e coinvolge le abilità di cucito di base fatte sulla macchina per essere veloci e precise.
indicazioni
Una gonna molto lunga può farti inciampare e deve essere accorciato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Metti la gonna lunga su una superficie liscia. Allinea l'orlo davanti e dietro per renderlo dritto.
-
Usa un metro a nastro per misurare la proporzione della gonna che vuoi togliere. Posiziona un righello graduato lungo la parte inferiore della gonna sopra la piega in modo che la parte da prendere sia fuori.
-
Disegna una linea lungo la piega, sotto il righello graduato usando il gesso del sarto. Ripeti questo processo sul retro della gonna. Quindi tagliare il tessuto pieghettato in eccesso dalla gonna.
-
Trasferisci la gonna sull'asse da stiro e passa il nuovo orlo a circa 2 cm attorno alla piega della gonna. Guaina l'ultimo orlo in posizione.
-
Posizionare l'orlo sotto il piede della macchina da cucire. Cucire i punti lungo l'orlo e intorno alla parte inferiore della gonna.Invertire la cucitura a circa due centimetri in modo da rimanere al sicuro.
Cose da fare
suggerimenti
- Tenere il tessuto teso durante la cucitura per evitare che il tessuto si attacchi.
- Usa una linea visibile o una linea che corrisponda al colore della gonna.
- Accorciare la gonna di circa 3 cm alla volta per garantire che la lunghezza finale non sia troppo corta.
- Al posto del gesso del sarto si può usare gesso artigianale o gesso bianco scolastico.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Righello laureato
- gesso
- forbici
- perni
- ferro
- Macchina da cucire