Contenuto
Potrebbe volerci un po 'di tempo per abituarsi allo scorrimento del touchpad su un notebook, il che fa sì che alcuni utenti disabilitino questa opzione. Se lo scorrimento è stato intenzionalmente disabilitato o non è mai stato abilitato prima, può essere facilmente attivato nel menu "Proprietà del mouse".
Passo 1
Fare clic su "Start" (o sul logo di Windows su Vista e Windows 7) e selezionare "Pannello di controllo". Seleziona "Visualizzazione classica" in Vista se non è già visualizzato. Fare doppio clic su "Mouse". È inoltre possibile accedere alle "Proprietà del mouse" in Vista e Windows 7 facendo clic sul logo di Windows e digitando "Mouse" nella casella di ricerca. Premere "Invio", quindi fare clic su "Mouse" al termine della ricerca.
Passo 2
Seleziona la scheda "Hardware". Selezionare il touchpad e fare clic su "Proprietà", quindi fare clic su "Modifica impostazioni" se non sono disponibili. In Windows 7, fare clic sulla scheda "Impostazioni dispositivo" e selezionare il touchpad. Fare clic su "Impostazioni".
Passaggio 3
Fare clic su "Scorrimento virtuale" nella finestra delle proprietà del touchpad. Fare clic sulle caselle per selezionare "Abilita scorrimento" e quindi fare clic su "OK". Lo scorrimento è ora abilitato sul touchpad.