Come rimuovere alghe e muschio dalle pareti esterne usando la candeggina

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come pulire i pavimenti e rivestimenti esterni da alghe, muffe, licheni e muschio.
Video: Come pulire i pavimenti e rivestimenti esterni da alghe, muffe, licheni e muschio.

Contenuto

Alghe e muschi si propagano su muri esterni e tetti umidi. Il muschio è un'erba fitta, mentre l'alga sembra un fango. Eliminare questi invasori aggressivi dalle mura esterne può essere un compito difficile, ma se usi un eradicante forte come la candeggina, puoi controllare questo problema. La candeggina contiene ipoclorito di sodio, un composto chimico altamente corrosivo che può uccidere anche i microrganismi più duri.


indicazioni

Come sbarazzarsi di alghe e muschi dai tetti e dalle pareti esterne (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare 2/3 di polvere detergente per uso domestico, 1/3 di tazza di detersivo in polvere, 1/4 di candeggina e 4 l di acqua. È possibile applicare questa miscela su pareti esterne, rivestimenti in vinile e sul tetto. Se si desidera utilizzare la candeggina con un altro detergente, diluire in almeno quattro parti di acqua. Non usare mai candeggianti non diluiti sulle pareti.

  2. Versare la soluzione di candeggina all'interno di uno spruzzatore da giardino o flacone spray. La spruzzatura consente di pulire le aree con alghe e muschio, senza bagnare l'intera parete con la soluzione.

  3. Spruzza la soluzione sulle alghe e sui muschi depositati sulle pareti esterne della tua casa. Immergere completamente questi invasori e attendere 15 minuti fino a quando la candeggina penetra e distrugge questi microrganismi.


  4. Strofinare le pareti esterne con una spazzola a setole dure per allentare e rimuovere gli invasori, eliminando le macchie più ostinate. Per questo passaggio, utilizzare guanti di gomma per proteggere la pelle dall'eradicazione.

  5. Risciacquare il muro con un tubo da giardino per rimuovere alghe e muschi residui e soluzione di candeggina. Se hai erba o vegetazione vicino al muro, butta prima l'acqua su di loro. Questo li proteggerà da possibili gocce di candeggina. Lasciare asciugare le pareti esterne.

suggerimenti

  • Se si desidera un'alternativa ecocompatibile alla candeggina per uso domestico, Tim Carter, il decoratore di interni esperto suggerisce l'uso di candeggina a base di ossigeno. Viene venduto in polvere nei negozi di forniture per la casa, considerato un prodotto naturale, ecologico e sicuro. Mescolare una tazza di questa candeggina con acqua seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta della confezione e applicarla a pareti, rivestimenti in vinile e coperture.

Cosa ti serve

  • Detersivo per la casa in polvere
  • Detersivo per bucato
  • Flacone spray
  • Spazzola di setola
  • tubo flessibile
  • Guanti di gomma
  • Candeggina sbiancata