Qual è il dito dell'anello?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Qual è il dito dell'anello? - Vita
Qual è il dito dell'anello? - Vita

Contenuto

La tradizione dei matrimoni americani dice che le persone devono posizionare gli anelli sull'anulare della mano sinistra dove si trova la "vena dell'amore", secondo il sito web My online wedding help. Altre culture, tuttavia, hanno tradizioni diverse.

Differenze culturali

Il dito corretto per l'alleanza varia da cultura a cultura. Secondo il sito web My Online Wedding Help, gli sposi nordamericani, francesi e inglesi indossano gli anelli al dito medio della mano sinistra. In altri paesi, invece, le persone indossano le loro fedi nuziali sull'anulare o sulla mano destra o sinistra.

Analisi razionale

La tradizione dell'alleanza sulla mano sinistra si basa su un'antica credenza che una vena che chiamavano "la vena dell'amore" seguisse dall'anulare di quella mano al cuore. Alcuni sposi europei indossano l'anello di fidanzamento sulla mano destra, riservando la mano sinistra per l'anello nuziale.


Tradizioni religiose

Alcune religioni hanno la loro tradizione per l'alleanza. Nella cultura ebraica, ad esempio, la sposa indossa l'anello nuziale all'indice destro. Ciò consente ai testimoni di vedere chiaramente la cerimonia del patto. Questo è anche il settimo dito, contando da sinistra a destra, che rappresenta il settimo giorno della creazione, secondo le celebrazioni ebraiche.