Come usare un immobilizzatore del braccio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Art. 406 - IMMOBILIZZATORE DI BRACCIO E SPALLA
Video: Art. 406 - IMMOBILIZZATORE DI BRACCIO E SPALLA

Contenuto

Dopo un intervento chirurgico alla spalla o al braccio, o una lesione grave, verrai mandato a casa con un immobilizzatore. Questo per consentire la guarigione, prevenire ulteriori danni e aiutare a controllare il dolore causato dai movimenti. È molto importante usare l'immobilizzatore che il medico dirige e continuare a usarlo fino a quando non dice diversamente.


indicazioni

È molto importante usare l'immobilizzatore diretto dal medico (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Fissare tutte le cinghie di velcro comodamente ma con fermezza. Un tipico immobilizzatore di braccia o spalle ha una striscia di velcro in vita, una cinghia di fissaggio intorno al centro del braccio ferito, una cinghia per sostenere la mano sul lato infortunato e una cinghia sopra la spalla non ferita per dare supporto e stabilità.

  2. Tenere l'immobilizzatore in ogni momento, eccetto durante il bagno, la medicazione o l'allenamento con raggio di movimento secondo le istruzioni del medico. Durante il bagno, tieni il braccio ferito il più fermo possibile. Lascia che il braccio si appoggi al tuo corpo, con il gomito piegato a un angolo di 90 gradi nella tua pancia.

  3. Usa l'immobilizzatore mentre dorme. Metti dei cuscini extra su cui appoggiarti e sentiti più a tuo agio. Il medico può raccomandare di sedersi per controllare il gonfiore.


  4. Piegare un asciugamano o asciugamano per il viso e posizionarlo sotto l'ascella del braccio ferito prima di posizionare il tipoia. Questo assorbirà l'umidità e ti impedirà di sviluppare un'infezione o irritazione da funghi.

  5. Metti un cuscino dietro il gomito mentre sei seduto o sdraiato. Questo impedisce al gomito di muoversi all'indietro e mette sotto pressione la ferita.

suggerimenti

  • Se è difficile rimuovere o indossare abiti, chiedi a un familiare di aiutarti.

avvertimento

  • Segui le istruzioni del medico e assicurati di fissare appuntamenti di follow-up.

Cosa ti serve

  • Immobilizzatore di spalla / braccio
  • Cuscini extra
  • Asciugamano o piccolo asciugamano