Come perforare l'acrilico senza romperlo

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come perforare l'acrilico senza romperlo - Articoli
Come perforare l'acrilico senza romperlo - Articoli

Contenuto

La perforazione acrilica non richiede strumenti specializzati. Ci vuole solo pazienza perché dovrai fare il lavoro lentamente in modo da non romperlo. Questo materiale, che è stato utilizzato fin dagli anni '30, è un materiale termoplastico infrangibile. Potrebbe essere fragile quando è sotto pressione e potrebbe rompersi, anche se probabilmente non si spezzerà.


indicazioni

Praticare l'acrilico lentamente per evitare screpolature (forare l'immagine di jovica antoski da Fotolia.com)
  1. Fissare l'acrilico usando i morsetti su una superficie dura e piana, come un pezzo di legno o cartongesso.

  2. Posizionare il nastro sull'area in cui si desidera eseguire il trapano per evitare screpolature. Segna la posizione in cui il foro dovrebbe essere sul nastro.

  3. Metti un trapano adatto per vetro, ceramica o metallo. Inizia con un piccolo foro, per essere la guida. Quindi aumentare lo spessore della punta fino alla dimensione del foro desiderata. Ad esempio, se si desidera praticare un foro da 2,5 cm, iniziare con una punta da trapano da 3 mm e quindi passare a una punta da 2,5 cm.

  4. Premere la punta del trapano nel segno in cui si desidera praticare il foro e iniziare la perforazione. Procedi lentamente e non forzarti troppo. Quando il bit perfora l'acrilico, rimuoverlo e soffiare via la polvere. Se è necessario allargare il foro, posizionare la punta successiva e premerla nel foro, perforando fino a perforarla.


suggerimenti

  • Procedi lentamente e non forzare la punta del trapano.

Cosa ti serve

  • Trapano e trapano
  • Nastro adesivo
  • Tavola di legno
  • morsetti