Come realizzare un albero di banana con tubi di cartone e carta

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lavoretti con ROTOLI di CARTA IGIENICA e TUBI  CARTONE: 2 idee (2020) riciclo creativo tutorial #113
Video: Lavoretti con ROTOLI di CARTA IGIENICA e TUBI CARTONE: 2 idee (2020) riciclo creativo tutorial #113

Contenuto

I platani di carta sono una decorazione davvero fantastica per qualsiasi festa con un tema giungla o scimmia e possono essere un divertente progetto di educazione artistica per i bambini che stanno imparando a conoscere le piante della giungla. Creare un albero di banana di carta con i bambini può aiutarli a visualizzare da dove proviene la banana. I bambini possono conoscere i diversi tipi di alberi di banana, diversi tipi di piante e sviluppare un progetto incentrato su questo argomento in base alla loro pianta preferita. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni materiali artigianali di base per iniziare a insegnare e far divertire i bambini.

Tronco

Passo 1

Posizionare il rotolo di carta igienica o tovaglioli di carta a faccia in su e avvolgerlo con carta di giornale.

Passo 2

Dipingi il rullo. Tienilo saldamente sulla punta per dipingerlo.


Passaggio 3

Lascia asciugare.

Foglie di banana

Passo 1

Taglia diversi lunghi pezzi di cartoncino verde per creare le foglie di banana. La loro dimensione dipenderà dal fatto che il baule sia stato realizzato con un rotolo di carta igienica o salviette di carta.

Passo 2

Tagliate le foglie sottilissime a forma di arco o piegatele verticalmente a metà e ricavatene diverse pieghe orizzontali in modo che assomiglino alle foglie di una vera banana. Il modo in cui li decori dipende dal tipo di banana che vuoi preparare.

Passaggio 3

Piega i lati di ogni foglia verso il centro delle foglie, in modo che ognuna sia rivolta verso il basso e abbia un gambo.

Monta il banano

Passo 1

Fai diverse fessure di 1 cm intorno alla parte superiore del tronco del banano.

Passo 2

Incolla ogni fessura e inserisci il gambo di ogni foglia di banana in esse. Posizionare i fogli in modo che siano inclinati verso l'alto.

Passaggio 3

Lascia il banano in un luogo sicuro finché la colla non è completamente asciutta.