Come usare Roundup su grossi ceppi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come TOGLIERE i ROVI. Potatura, ridimensionamento, estirpazione
Video: Come TOGLIERE i ROVI. Potatura, ridimensionamento, estirpazione

Contenuto

Il glifosato, o Roundup, è un modo economico e facile per uccidere i ceppi di alberi di grandi dimensioni. Sebbene sia generalmente utilizzato nelle applicazioni di fogliame, funziona anche su ceppi appena tagliati, in cui il tessuto vivo è ancora esposto. Con questo in mente, è fondamentale applicare l'erbicida al momento giusto. Leggere sempre le etichette dei prodotti e seguire le loro istruzioni per l'applicazione. Il glifosato non deve essere applicato in acqua o vicino a corpi idrici per evitare il rischio di inquinamento.


indicazioni

Puoi usare Roundup su un mozzicone appena tagliato (immagine di tronco d'albero di Radoslav Lazarov da Fotolia.com)

    preparazione

  1. Acquista una dose non diluita di glifosato (Roundup). Può essere acquistato nei negozi di prodotti agricoli.

  2. Indossare indumenti protettivi, compresi occhiali, jeans, scarpe chiuse e una camicia a maniche lunghe. La scheda di sicurezza del materiale raccomanda inoltre di indossare una maschera facciale per evitare l'inalazione di vapori del prodotto.

  3. Raccogli i materiali necessari. Un pennello è ideale per questo scopo e offre un modo semplice per applicare il glifosato sul tronco. Inoltre, mettere abbastanza del prodotto in un bicchiere può ridurre gli sprechi e fornire un modo semplice per immergere il pennello.

  4. Prendi in considerazione l'utilizzo di un veicolo. Questo veicolo può contenere alcune gocce di detersivo per piatti, in modo che possa afferrare il moncone. Puoi anche usare la vernice per contrassegnare dove hai applicato il prodotto.


    applicazione

  1. Vai a un ceppo appena tagliato. L'applicazione dell'erbicida il prima possibile dopo il taglio darà i risultati migliori, poiché un taglio fresco espone il tessuto vivente, che porterà il glifosato alle radici.

  2. Taglia tutti i getti, perché tagliandoli, avrai più spazio per l'applicazione del glifosato.

  3. Tagliare di nuovo il rubinetto se non è vicino al pavimento. Dovrebbe essere il più vicino possibile per evitare che il prodotto fluisca.

  4. Rimuovere eventuali residui di segatura o detriti sul ceppo. La segatura assorbirà il prodotto, evitando la sua esposizione ai tessuti viventi.

  5. Immergere il pennello nel glifosato e applicare sul moncone. Passalo delicatamente per evitare di schizzare e coprire l'intero moncone.

  6. Smaltire correttamente il resto del prodotto alla fine del processo. La scheda di sicurezza dei materiali suggerisce di avvolgere il pennello e il vetro in un giornale e gettarlo nella spazzatura. Non riutilizzare il pennello o il contenitore a meno che non sia per lo stesso uso.


  7. Lavare accuratamente le mani e rimuovere gli indumenti usati.Lavarsi le mani e rimuovere i vestiti impedisce la contaminazione incrociata con vestiti o bevande, che possono causare gravi effetti sulla salute se ingeriti accidentalmente.

suggerimenti

  • Applicare il glifosato in un giorno senza vento o vento basso.

avvertimento

  • Leggere sempre l'etichetta per tutti i pesticidi e conoscere le informazioni di contatto di emergenza.

Cosa ti serve

  • glifosato
  • spazzola
  • Coppa (opzionale)
  • Detersivo per lavastoviglie (opzionale)
  • Inchiostro (opzionale)
  • guanti
  • jeans
  • Scarpe chiuse
  • Camicia a maniche lunghe
  • Protezione degli occhi
  • mascherare