Come fare in modo che il tuo cucciolo ti rispetti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
Cosa fare quando il cucciolo morde mani e piedi? - 1° parte | Qua la Zampa
Video: Cosa fare quando il cucciolo morde mani e piedi? - 1° parte | Qua la Zampa

Contenuto

Anche se sono così carini e adorabili, i cuccioli inesperti possono diventare disobbedienti e comportarsi male. Quando si allena un nuovo cucciolo, uno dei concetti più importanti è costringerlo a rispettarlo in modo appropriato. Allenare un cucciolo può essere difficile, da comandi come "sedersi" o "stare" in posti dove possono fare i loro bisogni. Per addestrare correttamente ed efficientemente un cucciolo, è assolutamente cruciale ottenere un certo livello di rispetto.


indicazioni

Ottieni rispetto dal tuo cucciolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Insegna comandi al tuo cucciolo. Le abilità di base sono parte integrante dell'addestramento e ottengono il necessario rispetto. Insegna al tuo cane i comandi standard da "seduto" a "no". Dopo aver eseguito il comando come da istruzioni, lodalo con entusiasmo. Considera anche di dare gustose prelibatezze al cucciolo come ricompensa per l'obbedienza e il buon comportamento durante l'allenamento.

  2. Essere sempre coerenti L'incoerenza può essere dannosa per chiunque stia cercando di addestrare i cuccioli e ottenere il rispetto per loro. Dare sempre la stessa lode o le stesse conseguenze in modo che il cucciolo non si confonda. Sii stabile con l'animale e aiutalo a imparare mantenendo regole stabili e prevedibili - tutto il tempo.


  3. Non prestare attenzione a nessun comportamento negativo. Per avere rispetto dal tuo cucciolo, fagli capire che il cattivo comportamento non riceverà attenzione positiva o nessuna attenzione. Se il cucciolo abbaia, si lamenta o si lamenta eccessivamente, evita di mostrare reazioni, perché è quello che vuole. D'altra parte, mostra reazioni positive e attenzione quando è rilassato, calmo e si comporta bene.

  4. Evita di mangiare allo stesso tempo del tuo cucciolo. Tra i cani, gli alfa sono quelli che di solito si nutrono prima degli altri. Se dai da mangiare al tuo cucciolo prima che abbia la possibilità di vederti mangiare per primo, avrà la nozione di essere il capo e il capo della famiglia. Invece, prepara prima il tuo pasto per incoraggiare il tuo cucciolo ad aspettare e guardarti con pazienza e calma.

  5. Smetti immediatamente di mordere il comportamento. Mordere è sicuramente un'abitudine dei cuccioli che ogni proprietario deve eliminare il più rapidamente possibile. Non aspettare mai di addestrare il tuo cucciolo a smettere di mordere. Più a lungo permetti di mordere aggressivi o anche dolorosi, più sarà difficile per lui fermare il comportamento in modo permanente. Trattenere fermamente l'animale la prima volta che tenta di mordere qualcuno. Per esempio, metti la tua mano sulla sua testa, guardalo dritto negli occhi e dì "no" chiaramente.


  6. Dimostrare il controllo. Giocare con il cucciolo è un modo utile per esercitare e legarsi con lui e stabilizzare una forte connessione. Per ottenere il rispetto dell'animale, sii sempre il primo ad iniziare e terminare lo scherzo. Queste azioni espongono il fatto che sei tu che hai il controllo, non il tuo cucciolo.

avvertimento

  • Per quanto irresistibili e preziosi siano i cuccioli, è fondamentale non lasciargli avere o fare ciò che vuole. Se lo rovini, non gli farà alcun favore.