Come e dove ottenere informazioni sui candidati per il

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cosa cercano le aziende nel tuo Curriculum e al Colloquio?
Video: Cosa cercano le aziende nel tuo Curriculum e al Colloquio?

Contenuto

introduzione

Nell'ultimo tratto della campagna politica, devi scegliere attentamente quale candidato preferisci. I dibattiti e il calendario politico potrebbero non essere sufficienti per prendere una decisione. Per aiutare con questo compito, ci sono già siti e applicazioni che offrono varie informazioni sui candidati, come le loro dichiarazioni di proprietà, gli account delle campagne, eventuali rapporti di corruzione e fatture inviate. Scopri dove trovare maggiori informazioni e scegli il tuo candidato!


(CC BY 3.0 BR) Salva Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi via email

TSE è il tuo alleato

Quando si tratta di scegliere il candidato in cui si intende votare alle elezioni, il sito web della Corte elettorale superiore (TSE) può aiutare molto durante il sondaggio. L'istituzione, incaricata di sovrintendere alle candidature e ai progressi della campagna e delle elezioni, deve assicurarsi che il processo elettorale sia conforme alle leggi stabilite. Accanto alla Corte, puoi ottenere informazioni sulle elezioni, controllare se sei aggiornato con i tuoi obblighi elettorali e se sei stato chiamato ad assistere alle elezioni.

Nelson Jr. / ASICS / TSE Galleria fotografica

Informazioni ufficiali sulle applicazioni

Il sito web TSE ha una sezione solo per elezione che è facilmente accessibile sulla home page. Lì, avrete accesso al calendario elettorale, ai conti (dai candidati e postulanti alla rielezione) giudicati dalla Corte dei conti federale, responsabilità dei partiti politici e dei loro comitati elettorali, situati nelle capitali dello stato, e statistiche sull'elettorato e sulle campagne elettorali. Inoltre, il sito fornisce anche audizioni pubbliche complete che stabiliscono le istruzioni per le elezioni.


Riproduzione Rafael Neddermeyer / Foto pubbliche Salva

Informazioni di base sul candidato

Il sito web della TSE presenta i candidati attraverso due sistemi: CandEx, che mostra all'elettore il modulo di registrazione della domanda, la dichiarazione di regolarità del partito, la dichiarazione dei beni del candidato, i certificati e le proposte, come il programma governativo; e DivulgaCand, che elenca tutte le domande registrate in Brasile. Con un appuntamento, l'elettore può verificare la situazione del candidato che vuole votare, oltre a tutti i dati messi a disposizione dalla Corte Elettorale. CandEx deve essere scaricato sul computer, mentre DivulgaCand consente l'accesso tramite il browser.

Getty Images

App che possono aiutarti

È anche possibile scaricare sul telefono cellulare alcune applicazioni che presentano i candidati per le elezioni. Tra le opzioni create dai programmatori indipendenti ci sono "Acordei" e "Proteste", che portano dati come il patrimonio dei richiedenti, il livello di istruzione e l'occupazione dei concorrenti nei pubblici uffici. La "Protesta" offre anche informazioni fornite dalla Corte elettorale e consente anche agli utenti di lasciare opinioni e interagire tra loro. Le due applicazioni hanno anche la funzione "colla", che memorizza il numero del candidato. "Wake up" può essere scaricato dai principali sistemi operativi, mentre "Protest" funziona solo su Android.


Getty Images

Il progetto Transparency Brazil

Il sito Web di Transparency Brazil è apparso a metà del 2000 e ha promesso di fornire un quadro completo dei candidati all'elezione e degli occupanti dei seggi legislativi e giudiziari come mezzo per sostenere la lotta alla corruzione nella sfera pubblica. L'organizzazione elabora vari studi e ricerche su temi come il finanziamento elettorale in Brasile. Ha anche creato progetti come Às Claras, che presenta dati completi sulla responsabilità elettorale per tutte le elezioni dal 2002. Il progetto Eccellenze presenta la storia di deputati, senatori, governatori, presidenti, sindaci e consiglieri.

Getty Images

I principali progetti di Transparência Brasil

Il progetto Excellencies effettua una valutazione completa di membri del Congresso, consiglieri e membri dell'Esecutivo (presidente, governatori e sindaci) per tutto il loro mandato. Tra i dati raccolti ci sono le leggi, la presenza e la funzione parlamentare, i registri dei ministeri e le informazioni generali fornite dai tribunali dei conti e dalle corti di giustizia degli stati. Sul sito, la ricerca può essere effettuata filtrando i candidati per parti e stati. In esso, puoi trovare informazioni utili sui candidati per la rielezione.

Getty Images

Sapere chi è il tuo vice stato

Se il tuo vice candidato statale sta correndo per un nuovo mandato, un modo per accedere al suo record nell'assemblea legislativa statale è visitare il sito web dell'istituzione, che elenca tutti gli occupanti, oltre a elencare il contributo di ciascuna persona attraverso i progetti partecipazione a comitati e altre attività, come responsabilità, presenza in plenaria, dichiarazioni e proposte. Per fare ciò, basta selezionare il nome del sostituto nella pagina principale e scegliere quali informazioni sono le più importanti per il tuo processo decisionale.

Getty Images

Conosci meglio il tuo parlamentare

Nel caso di deputati e senatori federali, puoi anche utilizzare i siti web della Camera e del Senato per conoscere meglio il candidato se lui o lei è un deputato praticante. È possibile determinare la sua posizione in voti, dichiarazioni e proposizioni, conti mandato, partecipazione a commissioni e altre relazioni relative alla funzione. Nel caso dei senatori, è disponibile anche la dichiarazione delle spese con compensazione, mentre il sito web della Camera offre informazioni come la partecipazione alle fatture.

Getty Images

Chi è il tuo candidato per consigliere?

Se hai intenzione di votare per un candidato per la rielezione a un consigliere, assicurati di consultare il sito web del Consiglio dei Consiglieri locale. In questo modo, sarete in grado di accedere ai principali dati disponibili relativi al mandato del vostro candidato, come le votazioni e le fatture archiviate, la presenza in plenaria, gli interventi e l'esecuzione parlamentare in generale. Nel caso di postulanti che non sono mai stati eletti in precedenza, il sito web e le applicazioni TSE possono supportare il processo decisionale presentando i dati della campagna riportati alla Corte elettorale.

Getty Images

Conoscere le principali figure della politica attuale

Nel caso dei sindaci, anche le istituzioni pubbliche forniscono dati importanti, compresa l'approvazione dei conti delle campagne da parte della Corte dei conti. Nel caso di un candidato alla rielezione, l'elettore può anche fare un'analisi dei dati disponibili e metterli in relazione con quelli divulgati da Transparência Brasil. Le informazioni sono sempre disponibili, non solo prima della causa. Di conseguenza, puoi anche utilizzare siti e applicazioni per tenere traccia delle informazioni sulle persone accusate di corruzione, ad esempio durante il loro mandato. Ora che sai già dove guardare, è molto più facile fare consapevolmente la tua scelta.