Come preparare le lasagne in una forma monouso di lamina

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
How to Make Garlic Bread in Foil
Video: How to Make Garlic Bread in Foil

Contenuto

La lasagna è una scelta popolare da portare a un evento in cui ogni persona ha bisogno di prendere un piatto, quando si prepara un pasto per un amico malato o solo per fare alcuni pasti da congelare in anticipo. L'utilizzo di una forma monouso in alluminio rende questo compito ancora più semplice. Basta cuocere la lasagna e gettare il modulo quando è pronto. Non è necessario ripulire in seguito e non è necessario ricordare di portare il modulo a casa. Questa ricetta produce 12 porzioni.


indicazioni

Lasagne è un piatto amato in tutto il mondo. (Royce DeGrie / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Preriscaldare il forno a 190 ° C se si servono le lasagne la stessa notte. Se ti stai preparando a congelare, allinea il modulo monouso con un foglio. Usa fogli di carta stagnola abbastanza grandi da rivestire l'interno della forma e avere qualche centimetro in più. Questa parte può essere piegata dopo le lasagne. Ungete il foglio o un foglio con burro, olio o margarina. Posiziona la forma sulla teglia per un ulteriore supporto mentre vai nel forno o nel congelatore.

  2. Distribuire circa due tazze di salsa di spaghetti sul fondo della forma. Disporre sei lasagne sopra la salsa. Distribuire poi la ricotta, due tazze di muzzarela, il parmigiano e due tazze di salsa di spaghetti sulla pasta. Disporre le foglie rimanenti sui formaggi. Distribuire il resto della salsa sulla pasta. Coprire la forma con un foglio.


  3. Cuocere la lasagna oggi. Trasferire con cautela la teglia e la lamina al forno. Cuocere la lasagna per un'ora e 30 minuti o fino a quando la pasta è tenera. Scopri la forma e copri subito la lasagna calda con il resto della mozzarella di formaggio. Lasciare raffreddare per dieci minuti prima di tagliare.

  4. Cuocere la lasagna cruda. Piega la lamina che è appesa sopra il bordo della forma sopra le lasagne. Coprire la parte superiore della forma monouso con un foglio e sigillare accuratamente. Scrivi "lasagne" e la data in cima al foglio. Metti la teglia e la forma nel freezer per tutta la notte. Il mattino seguente, è possibile rimuovere il foglio di cottura inferiore dal modulo monouso.

  5. Cuocere la lasagna cruda congelata. Mettere il modulo monouso su una teglia da forno per ulteriore supporto e riporre in frigorifero durante la notte per scongelare. Durante la cottura, preriscaldare il forno a 190 ° C. Posizionare la teglia e la forma monouso nel forno e cuocere per un'ora e 30 minuti, o fino a quando la pasta è morbida. Togliere tutti i fogli e coprire immediatamente la lasagna con due tazze di muçarela al formaggio. Lasciare raffreddare per dieci minuti prima di tagliare.


suggerimenti

  • Regolare la ricetta quando si aggiunge carne macinata cotta e scolata, pollo tritato o peperoni verdi e rossi tagliati e zucchine.
  • Congelare lasagne per un mese
  • Mettere le due tazze di mozzarella di formaggio in una busta per congelare e fissare con la parte superiore della forma con la lasagna. Questo permetterà al formaggio di essere disponibile quando sarai pronto per cuocere la lasagna.

avvertimento

  • Non cuocere mai in una forma usa e getta di carta stagnola senza prima averla appoggiata su una teglia per fornirgli ulteriore supporto.

Cosa ti serve

  • Bottiglia di salsa di pomodoro con 1,7 kg
  • 12 fogli di lasagna istantanea
  • 900 g di ricotta
  • 450 g di formaggio grattugiato
  • Parmigiano grattugiato 1/2 tazza
  • Vassoio di cottura
  • Forma monouso in alluminio resistente da 33 cm per 23 cm
  • Burro, margarina o spread
  • Foglio di alluminio resistente
  • Pennarello indelebile