Contenuto
Molte piscine gonfiabili e rivestimenti sono supportati da tubi di plastica. Questo tipo di piscina deve essere montato su un terreno perfettamente orizzontale in modo che il filtro della piscina funzioni correttamente e il livello dell'acqua sia corretto. Raggiungere una superficie piana per la piscina è il passaggio più difficile nel processo di assemblaggio. Sebbene alcune vasche siano facili da assemblare, la preparazione di un terreno pianeggiante può richiedere alcuni giorni o settimane, ma alla fine varrebbe la pena dedicare tempo e sforzi.
indicazioni
Impara come preparare una piscina gonfiabile per l'estate (Nuoto in piscina, immagine di Saskia Massink da Fotolia.com)-
Cerca un'area nel tuo cortile che sembra essere a livello. Scegli un luogo sicuro: non stare vicino a linee elettriche, buche o troppo vicino alla strada. Se possibile, scegli un'area che riceve la luce solare per tutto il giorno in modo che la temperatura dell'acqua della piscina rimanga buona per nuotare. Misurare l'area, per garantire che la piscina si adatta nello spazio.
-
Controllare il livellamento del terreno ruotando il livellatore in un cerchio per determinare le aree più alte e più basse. Sollevare l'estremità inferiore del livellatore fino a quando entrambi i lati sono gli stessi, per determinare la differenza approssimativa di centimetri nel terreno. Se ci sono più di 2 cm di differenza, scavare nella parte più alta con una pala e cercare di livellarla il più possibile.
-
Metti sabbia pulita e filtrata dove la piscina utilizzerà una carriola o un secchio, gettandola nel terreno. Prova a distribuire la sabbia in modo uniforme. Usa la pala per allargarla leggermente oltre la circonferenza della piscina.
-
Sovrapporre le estremità delle due tavole di legno e aggiungere due viti per fissarle insieme per formare una tavola più grande, che dovrebbe adattarsi al diametro di qualsiasi piscina gonfiabile. Determina quanto sovrasta i boschi usando il diametro della piscina. Le due tavole insieme dovrebbero misurare 30 cm in più. Girare i due boschi oltre il bordo e metterli sulla sabbia dove sarà la piscina. Metti il livellatore sulla parte superiore delle tavole e spingile in un cerchio verso il basso per far diminuire la sabbia, livellando la superficie.
-
Ridurre il livello della sabbia bagnandolo con un tubo. Bagnare, lasciare asciugare, aggiungere altra sabbia, bagnare di nuovo e ripetere questo processo ogni giorno per almeno una settimana prima di assemblare la piscina, per garantire il livellamento del sito. Qualsiasi sabbia aggiunta deve essere livellata nuovamente con le assi di legno.
suggerimenti
- Puoi montare la piscina in sicurezza su una superficie di cemento, come un patio, o su un'area di cemento appositamente progettata per il montaggio, usando qualcosa per coprire il terreno e un telone.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- livellatore
- pala
- Carriola o secchi
- 2 piastre da 5 cm
- 2 viti per legno
- cacciavite
- tubo flessibile