Contenuto
Le informazioni contabili sono utili per coloro che gestiscono le operazioni di una piccola impresa. I rapporti finanziari sono i più comuni, utilizzati per misurare le prestazioni di un'azienda. Diversi tipi di utenti utilizzano questi report. Possono essere investitori interni o esterni per il business. Gli investitori sono persone che hanno investito personalmente o finanziariamente nell'organizzazione.
Utenti di reporting finanziario (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Proprietari di aziende
I proprietari di case sono probabilmente gli utenti più importanti delle informazioni contabili aziendali. Esaminano i rapporti per determinare il profitto ottenuto in un periodo di tempo. Il rapporto sui ricavi include informazioni su entrate, vendite, costo delle merci vendute e spese aziendali. La linea di fondo è entrate nette. Gli imprenditori sono interessati a questo valore, poiché rappresenta la quantità di capitale generato nelle operazioni aziendali.
dipendenti
I dipendenti sono persone che trasformano le risorse economiche in beni e servizi di valore. Potrebbero essere interessati alle informazioni finanziarie dell'azienda per diversi motivi. Le aziende possono offrire contributi al pensionamento del dipendente; il rapporto sulle entrate di solito elenca questi contributi nei conti spese. I dipendenti possono anche ricevere commissioni o bonus, in base alle vendite generate durante un certo periodo. I proprietari di imprese possono anche trattare i dipendenti come partner. Nelle organizzazioni con questo stile di partnership, i dipendenti ricevono in genere una percentuale delle entrate nette come pagamento.
banche
Spesso, le banche richiedono la presentazione di relazioni finanziarie per finanziare i prestiti. I proprietari di affari generano vari rapporti e altre informazioni contabili durante il processo di acquisizione del prestito. Questa informazione garantisce che la banca stia facendo un buon investimento. L'ente si aspetta inoltre che i proprietari siano in grado di rimborsare il prestito con profitto dalle operazioni future. Possono richiedere rapporti finanziari durante il periodo del prestito, in modo che valutino costantemente le prestazioni dell'azienda.
gli investitori
Gli investitori usano le informazioni contabili in modo simile alle banche. Generalmente, danno il capitale iniziale per creare nuove operazioni commerciali. I proprietari utilizzano i contratti per garantire che gli investitori ricevano un tasso di rendimento specifico. Gli investitori usano le informazioni per verificare come il proprietario gestisce l'attività. Possono anche ricevere pagamenti mensili in base alle entrate nette o avere una partecipazione manageriale nel business. Questi due accordi contrattuali consentono agli investitori di rivedere le informazioni finanziarie e discutere i cambiamenti con il proprietario, se necessario.