Contenuto
E 'possibile bloccare completamente la luce infrarossa e far passare lo spettro luminoso rimanente attraverso l'utilizzo di un normale filtro. I filtri in vetro specializzati sono progettati per assorbire o riflettere la luce infrarossa, offrendo allo spettatore una visione più chiara dell'immagine nello spettro della luce visibile. Il blocco della radiazione infrarossa riduce il riscaldamento delle apparecchiature ottiche elettroniche causato dalla luce che penetra attraverso l'obiettivo. Crea un display visivo vivace utilizzando filtri a infrarossi per mantenere i dispositivi ottici funzionanti bene e con precisione.
Passo 1
Pulire il filtro a infrarossi e qualsiasi vetro esposto sul dispositivo ottico utilizzando un panno per la pulizia delle lenti in microfibra.
Passo 2
Installare il filtro nel dispositivo ottico. Leggere il manuale del proprietario della fotocamera, del telescopio o di un altro dispositivo che si sta utilizzando per assicurarsi di disporre di un filtro compatibile e comprendere la corretta installazione. La maggior parte dei filtri è supportata sui lati e fatta scorrere o avvitata sulla lente esterna esistente.
Passaggio 3
Utilizzare normalmente il dispositivo ottico, notando la differenza di colore e chiarezza. Rimuovere e sostituire con attenzione l'obiettivo per vedere l'effetto che ha su un punto dell'immagine. Coprire il filtro che blocca gli infrarossi con il copriobiettivo o posizionarlo fuori dal cappuccio quando non è in uso.