Come risolvere l'errore Userinit.exe

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come risolvere l'errore Userinit.exe - Articoli
Come risolvere l'errore Userinit.exe - Articoli

Contenuto

Userinit.exe è un file di sistema di Windows che elabora gli script di accesso e reinizializza le connessioni di rete. Il programma esegue quindi Explorer.exe, che elabora l'interfaccia principale di Windows Explorer. Le prestazioni del sistema saranno influenzate se Userinit.exe è caricato con errori. Windows potrebbe inoltre visualizzare un messaggio di errore Userinit.exe all'avvio del sistema. La messa a punto di una singola voce nel registro di Windows può risolvere entrambi questi problemi.


indicazioni

Scopri come correggere l'errore Userinit.exe (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Apri l'editor del registro di Windows facendo clic su "regedit" nel menu Start. Se utilizzi Windows Vista o 7, digita "regedit" nella finestra di ricerca del menu Start.

  2. Fare clic sulla voce "HKEY_LOCAL_MACHINE" a sinistra dell'Editor del Registro di sistema. Fare clic sulla piccola freccia o sul segno più a sinistra dell'icona per visualizzare ulteriori voci.

  3. Continua l'espansione fino a trovare la route "HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Windows NT Current Version Winlogon". Fare clic sulla voce "Winlogon" dopo aver espanso la voce corrente.

  4. Fare clic con il tasto destro sulla voce "Userinit" situata a destra del pannello e selezionare "Modifica". Modificare il valore in " C: Windows system32 userinit.exe, " senza le virgolette. Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.


suggerimenti

  • Se i passaggi non risolvono il problema, un virus potrebbe aver infettato il file. Ottenere una nuova copia di Userinit.exe da un altro computer e posizionarla nella cartella "Windows System32" che si trova sull'unità in cui si installa Windows. Sostituisci il file quando richiesto.
  • Se non si dispone di un altro computer disponibile, provare a utilizzare "Protezione file Windows" digitando "sfc / scannow" nella finestra "regedit" nel menu di avvio. Potrebbe essere necessario il disco del sistema operativo per effettuare riparazioni.

avvertimento

  • Fare attenzione a non modificare le altre voci di registro nell'Editor del Registro poiché ciò potrebbe causare errori indesiderati.