Contenuto
- Fare un forno a legna produce più calore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Il calore prodotto da una fornace a legna dipende da quanto combustibile brucia e da quanto ossigeno raggiunge le fiamme. L'aggiunta di più carburante o più aria che soffia nel forno aumenterà la temperatura. I moderni forni a legna utilizzano una combinazione di petrolio o carbone e legna per aumentare l'approvvigionamento di combustibile. Se il fuoco diventa troppo caldo, il termostato riduce o interrompe automaticamente l'alimentazione dell'aria. Se non ricevi abbastanza calore dal forno, leggi questi suggerimenti.
Fare un forno a legna produce più calore
Passo 1
Usa legna che brucia più velocemente e più calda. Pino, cedro e altri sempreverdi bruciano più velocemente e producono più calore di querce, aceri o altri legni tipici.
Passo 2
Assicurati che il legno sia asciutto e maturo. Il legno umido, anche leggermente, brucia più lentamente e produce anche molto fumo.
Passaggio 3
Dividi il legno in pezzi più piccoli. Questo fa sì che bruci più velocemente e produca più calore.
Passaggio 4
Pulire o cambiare i filtri e i condotti. Tutto ciò che riduce la pressione dell'aria in entrata o in uscita dal sistema di riscaldamento ne diminuirà l'efficienza.
Passaggio 5
Verificare che l'altezza dei tubi di scarico sia conforme alle specifiche del produttore. Se il set è troppo basso, non ci sarà abbastanza flusso d'aria per alimentare il fuoco.
Passaggio 6
Verificare la presenza di perdite di scarico o ostruzioni da nidi di uccelli, rami o foglie. Tutto ciò che interferisce con la circolazione dell'aria provocherà una combustione più lenta e una minore generazione di calore nel forno.
Passaggio 7
Apri una finestra. Il tiraggio nel camino richiede che l'aria sia nella stanza - forse la casa è troppo chiusa quando fa freddo per consentire abbastanza aria per un fuoco molto caldo (http://chimneysweeponline.com/hodraft.htm).