Contenuto
Che tu stia giocando con un bambino in una giornata piovosa o che crei una scena ecologica per la tua prossima lezione, modellare la creta è un materiale economico e facilmente rimovibile per realizzare modelli di dinosauri. Lavorare con esso non è difficile, ma la morbidezza del materiale rende difficile incidere su piccola scala. L'uso di un modello Tyrannosaurus rex durante la modellazione ti aiuta a visualizzare le dimensioni e le proporzioni, rendendo il prodotto finale davvero simile al dinosauro.
indicazioni
Appiattire l'impasto con il dito per verificarne la morbidezza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Metti la carta cerata su un tavolo e posiziona il T-rex dietro la carta. Studia il tirannosauro di plastica e nota come la testa è proporzionale al tronco e come il busto è molto più grande delle gambe.
-
Metti i due contenitori di pasta nelle tue mani e impastali finché non ne vedono uno. Usa due vasi dello stesso colore per evitare una miscela scura.
-
Usando le punte delle dita e del pollice, modellare tutta la pasta sul busto. Disegna la testa, i piedi e la coda dal busto per creare uno stampo più solido. Il tentativo di montare pezzi piccoli individualmente determina la rottura e la caduta degli accessori.
-
Tirare 5 cm dal busto per fare il collo del tirannosauro. Questi dinosauri hanno colli grandi e robusti, quindi se necessario rimuovere più massa dal tronco per riflettere questa caratteristica fisica.
-
Tirare la parte superiore del collo tra il pollice e l'indice per estendere la massa orizzontalmente a 2,5 cm dal collo e formare la testa. Premere il lato concavo del cucchiaio su ciascun lato della testa per formare una mascella angolata.
-
Fai due depressioni su ciascun lato della testa del T-rex con lo stuzzicadenti per formare gli occhi.
-
Estendi la massa sulla parte inferiore del tronco usando brevi movimenti di trazione. Cercare di estendere la coda immediatamente spezzerà il modello. Pizzica la parte superiore della coda, iniziando dal busto e terminando in punta.
-
Scolpisce due gambe muscolose che spuntano dal suo busto. Acuta la massa alla fine della gamba scolpita e dividila in tre uguali uguali.
-
Estendi due braccia sottili nella parte anteriore del modello pizzicando e arrotolando due sessioni della massa sotto il collo. Posiziona le braccia verso il basso, poiché la consistenza della massa rende difficile tenerle erette.
-
Lascia il modello Tyrannosaurus Rex contro un muro per stabilizzare il corpo. Aspetta una notte affinché l'impasto si asciughi e si indurisca.
Cosa ti serve
- Tyrannosaurus Rex Plastic
- 2 vasi di pasta per modellare
- Carta cerata
- Bastone Hashi
- cucchiaio