Come rimuovere la muffa dalle tende in vinile sotto la doccia

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
5 Ways to Get Rid of That Mildew Odor in Your Bathroom—for Good
Video: 5 Ways to Get Rid of That Mildew Odor in Your Bathroom—for Good

Contenuto

Il vinile è naturalmente resistente alle muffe in quanto non contiene i nutrienti che le spore possono alimentare. Ma se lo sporco impregnato e l'umidità sono sufficienti, lo stampo potrebbe comunque iniziare a crescere, poiché i funghi possono nutrirsi di essi. Se noti una muffa che cresce sulla tua tenda in vinile sotto la doccia, dovresti rimuoverla prima che il problema si diffonda in altre parti del tuo bagno. Se non trattata, la crescita può anche farti star male, soprattutto se soffri di allergie da muffa o di sensibilità respiratoria.


indicazioni

Se noti che la muffa cresce sulla tua tenda in vinile sotto la doccia, dovresti rimuoverla prima che il problema si diffonda (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Aggiungi 1/2 tazza di candeggina nello scomparto giusto della lavatrice. Inoltre, aggiungi 1/4 di tazza del normale sapone per bucato che usi per il lavaggio.

  2. Seleziona l'opzione "delicata" sulla lavatrice e lascia scorrere l'acqua per circa due minuti. Ciò consentirà un tempo sufficiente per diluire correttamente candeggina e detersivo prima di immergere la tenda della doccia.

  3. Metti la tenda nella lavatrice. Aggiunga gli asciugamani nel lavaggio anche. Questo proteggerà il sipario e gli impedirà di impastarlo.

  4. Rimuovere la tenda della doccia quando il lavaggio è finito, e posto nell'asciugatrice insieme con gli asciugamani. Asciugare la tenda per solo dieci minuti, quindi appenderla sul filo del bucato. Quando la tenda è completamente asciutta, riporla in bagno.


suggerimenti

  • Se si preferisce un'alternativa naturale alla candeggina, "Apartment Therapy" consiglia di posizionare la tenda in vinile nel lavaggio insieme a un bicchiere di bicarbonato di sodio o aceto nella macchina (insieme al detersivo). Sebbene raccomandato come soluzione di pulizia generale, anche questo metodo dovrebbe essere efficace, poiché il bicarbonato di sodio e l'acido acetico (aceto) contengono potenti proprietà antimuffa.

avvertimento

  • Se noti una crescita ammuffita sulla tenda della doccia, assicurati di ispezionare accuratamente anche il resto del bagno. In alcuni casi, l'aspetto di muffa su qualsiasi superficie può indicare un problema più grande.

Cosa ti serve

  • Sapone per i vestiti
  • candeggina
  • biancheria
  • Vestiti predicatori
  • Bicarbonato di sodio
  • aceto