Contenuto
Dal momento che Les Paul ha inventato la registrazione di chitarra multi-traccia negli anni '30, il ripiegamento delle tracce è diventato un effetto comune nella musica contemporanea. Suonare o cantare la stessa parte due volte conferisce densità e qualità al suono che non è un duetto, ma non è nemmeno un assolo. Bending è un modo semplice per i chitarristi di aggiungere peso al tuo strumento, come se fosse il suono di una band più grande, sia suonando dal vivo o registrando.
indicazioni
La piega può aggiungere profondità al suono di piccoli set (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Compra un pedale per chitarra con il tuo effetto preferito. La piega è un effetto basato sul tempo. Nella vera piega, l'intervallo di tempo cambia costantemente. Per le pieghe temporizzate, scegli un pedale di ritardo digitale. Per produrre una piega che enfatizzi i cambiamenti nel ritardo di tempo, scegli un pedale chorus.
-
Regola il pedale del ritardo digitale per dare un breve ritardo, che normalmente è impostato sotto i 50 ms. Bilancia il segnale ritardato o "umido" con il segnale non ritardato o "secco" in modo che abbiano lo stesso volume. Se il pedale ha un controllo del microfono, impostalo al minimo. Regola il tempo di ritardo per migliorare l'effetto di piegatura.
-
Impostare un pedale chorus per dare valori uguali tra i segnali "wet" e "dry". L'effetto di piegatura, che è più sottile dell'effetto di ritardo, viene controllato regolando i valori del rapporto e la profondità. Inizia con un rapporto medio-piccolo e una profondità elevata.
suggerimenti
- Se il tuo effetto ha un'opzione di uscita stereo, passa ciascun segnale attraverso un amplificatore diverso o un amplificatore e un sistema PA.
Cosa ti serve
- Effetto per chitarra basato sul tempo
- Cavi per chitarra P10