Come piegare il suono della chitarra usando un pedale

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to Play Pedal Steel Bends | Country Guitar
Video: How to Play Pedal Steel Bends | Country Guitar

Contenuto

Dal momento che Les Paul ha inventato la registrazione di chitarra multi-traccia negli anni '30, il ripiegamento delle tracce è diventato un effetto comune nella musica contemporanea. Suonare o cantare la stessa parte due volte conferisce densità e qualità al suono che non è un duetto, ma non è nemmeno un assolo. Bending è un modo semplice per i chitarristi di aggiungere peso al tuo strumento, come se fosse il suono di una band più grande, sia suonando dal vivo o registrando.


indicazioni

La piega può aggiungere profondità al suono di piccoli set (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Compra un pedale per chitarra con il tuo effetto preferito. La piega è un effetto basato sul tempo. Nella vera piega, l'intervallo di tempo cambia costantemente. Per le pieghe temporizzate, scegli un pedale di ritardo digitale. Per produrre una piega che enfatizzi i cambiamenti nel ritardo di tempo, scegli un pedale chorus.

  2. Regola il pedale del ritardo digitale per dare un breve ritardo, che normalmente è impostato sotto i 50 ms. Bilancia il segnale ritardato o "umido" con il segnale non ritardato o "secco" in modo che abbiano lo stesso volume. Se il pedale ha un controllo del microfono, impostalo al minimo. Regola il tempo di ritardo per migliorare l'effetto di piegatura.


  3. Impostare un pedale chorus per dare valori uguali tra i segnali "wet" e "dry". L'effetto di piegatura, che è più sottile dell'effetto di ritardo, viene controllato regolando i valori del rapporto e la profondità. Inizia con un rapporto medio-piccolo e una profondità elevata.

suggerimenti

  • Se il tuo effetto ha un'opzione di uscita stereo, passa ciascun segnale attraverso un amplificatore diverso o un amplificatore e un sistema PA.

Cosa ti serve

  • Effetto per chitarra basato sul tempo
  • Cavi per chitarra P10