Auto con serratura biometrica

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Best Gun Safe for Car 2020 - Top 8 Car Gun Safe Reviews
Video: Best Gun Safe for Car 2020 - Top 8 Car Gun Safe Reviews

Contenuto

La sicurezza è un fattore importante da considerare quando si acquista un'auto. Non è raro che i proprietari lasciano oggetti di valore nelle loro auto. La sicurezza biometrica utilizza una tecnologia avanzata che riconosce gli esseri umani attraverso caratteristiche specifiche, come le loro retine o le loro impronte digitali. Ciò impedisce a persone non autorizzate di entrare in un veicolo utilizzando chiavi copiate.

Honda FCX

L'Honda FCX utilizza le impronte digitali come metodo di sicurezza biometrico. Questo sistema di accesso senza chiave richiede che l'utente tenga premuto il pollice contro il lettore biometrico per tre secondi, prima che riconosca il proprietario. L'Honda FCX utilizza anche una fonte di carburante alternativa, che è il risultato della ricerca Honda sull'uso di idrogeno e metanolo, come alternative per alimentare un veicolo. Durante il NAIAS 2000 (American International Automobile Show), la FCX è stata soprannominata la "berlina del futuro".


BMW Z22

La BMW Z22 è una concept car che ha adottato completamente la sicurezza biometrica, il che significa che l'auto non utilizza chiavi per l'ingresso o l'accensione. Entrambe le funzioni vengono eseguite utilizzando le impronte digitali del conducente.Il sistema di identificazione delle impronte digitali dell'auto garantisce che venga utilizzato solo da persone autorizzate. Il motore dell'auto si avvia non appena l'utente posiziona il dito indice sull'interruttore rotante. Oltre ad avere controlli biometrici, la Z22 utilizza anche telecamere ad alta definizione al posto degli specchietti retrovisori e anche un generatore elettrico convenzionale, che migliora radicalmente lo sterzo dell'auto a seconda della velocità del veicolo.

Volvo SCC

Volvo SCC dispone di migliori misure di sicurezza in termini di guida, protezione dalle collisioni e sicurezza personale. Il VPC o Volvo Personal Communicator è il telecomando dell'auto, che può essere attivato solo da un'impronta digitale riconosciuta. Tutto ciò che un utente autorizzato deve fare è tenere la maniglia della porta per alcuni secondi e si sbloccherà automaticamente. Lo stesso accade con l'accensione. Semplicemente appoggiando il dito sul sensore indicato, l'auto chiamerà automaticamente un utente autorizzato senza bisogno di una chiave. Inoltre, il VPC dispone anche di un sensore di frequenza cardiaca. Ciò significa che quando un animale o una persona non autorizzata entra in macchina mentre non è occupata, il sensore si attiva e avvisa automaticamente il proprietario. Queste informazioni possono anche essere trasmesse al proprietario dell'auto tramite messaggio di testo.