Quali parti del granchio blu sono commestibili?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Sacca di Goro: il granchio blu, nuovo “immigrato marino”
Video: Sacca di Goro: il granchio blu, nuovo “immigrato marino”

Contenuto

Il granchio blu è un pesce popolare; la loro carne dolce è apprezzata da chef e clienti, nonostante la sua reputazione aggressiva e l'aspetto spaventoso. La qualità della carne è all'apice quando il granchio viene cotto vivo o sacrificato pochi secondi prima di essere immerso nella pentola a vapore. Portare il granchio vivo è semplice. Riempi un dispositivo di raffreddamento con ghiaccio, crea uno scaffale e posizionali in modo che non si sentano nell'acqua sciolta.


Siri con tinta blu (Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images)

pinzetta

Gli artigli del granchio cadono spesso a causa di un meccanismo di difesa. Quando vengono posti in una pentola a vapore, le sirene combattono per tutta la vita amputando le loro pinze. Il granchio fa questo per sfuggire ai predatori in natura. Mangiare le pinze è piacevole e meno laborioso rispetto alle altre parti del granchio. Una volta spezzati, apri gli artigli, che possiedono un'abbondanza di carne dolce e succosa.

La corteccia di un artiglio di granchio è più spessa della corteccia in generale (Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images)

senape

La senape o la ghiandola verde del granchio si riferiscono alla stessa cosa. Alcune persone mangiano senape e lo classificano come spezia, mentre altri lo tolgono dal granchio prima di mangiare la carne. La senape è una ghiandola dall'apparato digerente del granchio riempito di tubi. Agisce come il fegato e il pancreas nel sistema digestivo del granchio. Come parte del sistema digestivo, la senape aiuta a filtrare le impurità nel sangue del granchio. Il sapore di senape è forte e talvolta amaro, ma molto commestibile.


Carne di pinne posteriore

La porzione di pinna contiene un ottimo sapore.Esporre le pinne rompendo il granchio a metà longitudinalmente. Raggiungi con le dita e tira la carne dalla regione. La carne spremerà il guscio del granchio quando applicherete pressione sull'area del guscio attorno alla pinna. Rimuovi tutti i peeling dalla carne.

zampe

Le zampe di un granchio blu sono attaccate al guscio. Separali dalla corteccia per mangiarli dopo averli spezzati a metà, togliendo la senape e la pinna. Mentre tiri le zampe, guarda le punte, dato che di solito hanno una carne attaccata alle gambe. Se non c'è carne alla fine della zampa del granchio, rompi il guscio di granchio e recuperalo in quel modo. La carne della zampa richiede lavoro, ma il gusto e l'abbondanza rendono lo sforzo utile.

La carne delle zampe di granchio è nelle articolazioni, non nell'interno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)