Come incollare pavimenti in vinile

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come installare il pavimento in vinile Quick Step
Video: Come installare il pavimento in vinile Quick Step

Contenuto

L'installazione di pavimenti in vinile non è un lavoro solo per i professionisti. Molte persone stanno aggiungendo l'installazione di pavimenti in vinile su fogli nella loro lista di trucchi. La prima cosa che devi sapere è se stai installando un piano di collegamento singolo o un pavimento di collegamento per perimetro. Un pavimento a incollaggio singolo richiede la diffusione di colla vinilica per pavimenti su tutto il pavimento, mentre un pavimento di collegamenti perimetrali richiede solo la colla sui bordi.


indicazioni

Impara come incollare un pavimento in vinile (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)

    Solo uno

  1. Pulire il pavimento spazzando o aspirando. Sporcizia e detriti si mescoleranno con l'adesivo e ne ostacoleranno la presa.

  2. Metti il ​​pavimento in vinile senza la colla.

  3. Tirare metà del pavimento in vinile. Usando una spatola, stendi la colla vinilica su metà del pavimento. Uno strato sottile sarà sufficiente. Troppa colla lascerà bolle sul pavimento e lascerà i bordi quando il pavimento viene premuto in posizione. Se lavori con più di un foglio di vinile, lavora con uno alla volta.

  4. Riposizionare la prima metà del pavimento in vinile. Ripeti aggiungendo la colla sull'altro lato della stanza. Se lavori con più fogli di vinile, lavora su un foglio alla volta.


    Collegamenti perimetrale

  1. Pulire il pavimento, spazzare o passare l'aspirapolvere.

  2. Appoggia il pavimento senza la colla.

  3. Stendi la colla intorno ai perimetri dei fogli di vinile. Se si utilizza più di un foglio di vinile, oltre la colla lungo le cuciture e premere con un rullo di vernice o un rotolo di carta da parati. Lavorare sistematicamente, sollevare il foglio di vinile e applicare la colla ai bordi, premendo mentre si procede.

  4. Utilizzare un rullo per appiattire il foglio di vinile. Inizia nel centro della stanza e rotola avanti e indietro. Rimuovere la colla in eccesso dai bordi. Appiattendo il pavimento si rimuovono le bolle d'aria e si incollano sotto il pavimento, conferendo al vinile un aspetto piatto.

suggerimenti

  • Prima di iniziare, scopri per quanto tempo la colla per fogli di vinile deve depositarsi prima di posizionare il pavimento. Questo ti permetterà di calcolare quanto velocemente devi lavorare. Se aspetti troppo a lungo, la colla non funzionerà.

Cosa ti serve

  • Spatola dentata
  • Pavimenti in vinile
  • Colla vinilica
  • Rullo del pavimento
  • Rullo di vernice
  • Rotolo di carta da parati