Come ammorbidire guanti da baseball in pelle

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Baseball glove Care and Repair
Video: Baseball glove Care and Repair

Contenuto

Un guanto da softball o da baseball dovrebbe essere un'estensione della mano del giocatore. Un pezzo ideale dovrebbe avere la sensazione di essere naturalmente connesso all'utente. Quando nuovi e freschi di fabbrica, questi guanti hanno una pelle inebriante, ma sono generalmente duri e difficili da controllare. Strofinare un prodotto a base di olio o sapone può aiutare ad ammorbidire la pelle e renderla più funzionale. Ammorbidirli con l'uso costante e far rotolare una palla con esso anche quando non in uso sono passaggi necessari per dare al tuo guanto la flessibilità necessaria in campo.

Passo 1

Applicare l'olio per guanti in piccole porzioni usando le mani o un panno. Lasciare asciugare l'olio per 24 ore prima di utilizzare il guanto.

Passo 2

Usa altri sostituti adatti se non hai l'olio per guanti, come vaselina, sapone da sella, olio di martora o crema da barba (meno gel). Applicare il prodotto nello stesso modo e rimuovere l'eventuale eccesso per evitare aloni sul guanto. Lasciar asciugare al vento per un altro giorno.


Passaggio 3

Usa spesso il guanto durante l'allenamento e i giochi per ammorbidirlo ulteriormente. Infila il più possibile nelle dita del guanto e fascia mentre lo indossi per renderlo più flessibile.

Passaggio 4

Forma la tasca del guanto posizionando una palla da baseball (o da softball) nella parte del guanto dove preferisci. Ripiega comodamente la sezione del pollice del guanto sulla sezione delle dita. Avvolgilo strettamente, usando i lacci, una cintura o grandi elastici. Lasciare il guanto in questa posizione per tutta la notte quando non viene utilizzato, per ottenere la forma della tasca desiderata.