Che cosa usare per uccidere gli insetti nei ciliegi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO
Video: ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO

Contenuto

Coltivato per la produzione di frutta agrodolce, alberi di ciliegio (Prunus spp.) Decorare molti giardini. È un albero robusto, in grado di tollerare un'ampia gamma di condizioni del terreno e crescita. I ciliegi spesso si infastidiscono con gli insetti, come la lumaca di ciliegio, l'afide di amarena, il bruco di bruco di frutta e la mosca di ciliegio. Tuttavia, con un trattamento immediato, la produzione di frutta non sarà compromessa.


Prima di consumare i frutti di un ciliegio trattato con pesticidi, lavarli bene (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Mosca di frutta

La femmina della mosca della frutta mette le sue uova dentro la frutta della ciliegia. Le uova si schiudono e le larve emergenti si nutrono di frutta per una settimana o due. La larva si fa strada fuori dalla ciliegia, cadendo a terra per diventare adulta. Hang trappole per mosche per monitorare mosche adulte. Dopo cinque giorni di monitoraggio degli insetti con le trappole, spruzza il ciliegio. Utilizzare un pesticida per la frutta contenente carbaryl, imidacloprid, dimetoato o spinosad. Seguire le istruzioni sull'etichetta dei pesticidi per creare l'applicazione. La maggior parte dei pesticidi ha bisogno di più di un'applicazione per ottenere risultati.

Ciliegia lumaca

La larva del calabrone nero, la lumaca di ciliegio, si nutre delle foglie del ciliegio scheletrando le foglie. Un'infestazione di larve può far soffrire l'albero di una ridotta produzione di frutta. Ispezionare attentamente le foglie di ciliegio durante i mesi primaverili. Se compaiono le larve, spruzzare l'albero usando un pesticida contenente spinosad, diazinon o spinetoram. Seguire le istruzioni sull'etichetta dei pesticidi per l'applicazione. Vicino all'acqua evitare di usare qualsiasi prodotto che possegga diazinon.


Afide di amarena

Un parassita comune, l'afide di amarena, aspira i nutrienti della ciliegia attraverso le foglie e il gambo. Il parassita si presenta prevalentemente nella ciliegia, ma può anche raggiungere l'aspro. Trafigge la foglia con la sua bocca acuta per unirsi all'albero. Un'infestazione di questo parassita può causare deformità nelle nuove foglie. Controlla la peste all'inizio della primavera usando oli vegetali. Utilizzare pesticidi contenenti acetamiprid, diazinon, imidacloprid o thiamethoxam per controllarli. Seguire le istruzioni dell'etichetta dei pesticidi per informazioni sull'applicazione e sul tempo.

Bruco a rulli

Le larve delle andane si nutrono del fogliame e del germoglio dei ciliegi. Spesso i bruchi avvolgono le foglie per formare un bozzolo di seta, e il frutto è impigliato nel residuo della seta. Secondo l'Università della California, i bruchi curling raramente causano danni significativi ai frutti. Considerare di spruzzare l'albero usando un prodotto che contiene Bacillus thuringiensis, per un controllo organico. L'uso di uno spray olio dormiente aiuta anche a controllare il parassita. Quando i petali dei fiori cadono, usare uno spray contenente carbaryl o methoxyfenoizide per controllare le larve.