Come fare un asciugamano con cappuccio per bambini

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Accappatoio/ poncho con cappuccio per bimbi tutorial cucito creativo
Video: Accappatoio/ poncho con cappuccio per bimbi tutorial cucito creativo

Contenuto

Se stai cercando di fare un regalo per la doccia di bambino di qualità, economica e personalizzata, o se sei stanco di usare le dita dei piedi con il cappuccio che sono troppo piccole, farne una tua è un'idea meravigliosa. Facile da produrre, questo progetto può essere completato in poche ore anche dal più inesperto dei couturier. Ma non sorprenderti se la gente pensa di essere sfoggiato in un negozio di classe per comprare. Gli asciugamani per bambini con cappuccio sono in aumento e possono essere visti appesi alle vetrine di boutique per oltre $ 80 - tuttavia, se fai da te, puoi spendere fino a $ 20.


indicazioni

  1. Compra un telo da bagno e una salvietta.Se acquisti asciugamani con motivi, acquista l'asciugamano che fa parte del set. Puoi anche scegliere di acquistare un asciugamano normale con un asciugamano a strisce o un motivo e viceversa. Se il tuo stile è più artistico, sentiti libero di scegliere qualsiasi combinazione di asciugamano e salviette che attira l'attenzione. Per risparmiare denaro, cerca gli asciugamani nella liquidazione presso i grandi magazzini o presso i discount come Family Dollar.

  2. Piegare la salvietta a metà orizzontalmente. Assicurarsi che i lati finiti (l'esterno) siano piegati insieme. Segna il centro usando un perno. Aprire la salvietta e appena a sinistra oa destra del centro, dal bordo, cucire una linea retta di 1,8 pollici di lunghezza.

  3. Taglia il più piccolo delle due metà e fai un punto a zigzag per cucire i bordi, cucendo sopra il punto di 1,8 cm che hai fatto prima. Capovolgi il cappuccio, in modo che le cuciture si trovino all'esterno del tessuto e la cucitura creata si trovi sulla parte superiore della testa del bambino. Appiattisci il tuo cappuccio spazzolato e cucilo in modo che assomigli ad un triangolo. La cucitura dovrebbe essere eseguita al centro del triangolo.


  4. Individuare il centro del bordo lungo del telo da bagno. Posiziona il bordo dritto del cappuccio (ancora piegato come un triangolo, cucito) contro il bordo del telo da bagno, assicurandoti che sia centrato. Pin l'asciugamano sull'asciugamano e cucirli insieme. Rimuovi il perno.

suggerimenti

  • Considera l'arredamento della stanza del bambino, lo stile del bagno o i colori preferiti dei genitori quando acquisti gli asciugamani.
  • Prova a dare l'asciugamano con una finitura monogrammata e ricamata con il nome del bambino nel tuo negozio di ricamo locale.

avvertimento

  • Assicurati di aver comprato un asciugamano e non un asciugamano per il viso. La salvietta ha una forma rettangolare ed è più grande.

Cosa ti serve

  • Asciugamano da bagno di dimensioni normali
  • salvietta
  • perno
  • Forbici o rotary cutter e tapis roulant
  • Ago e filo o macchina da cucire