Come dare un discorso di apprezzamento ai dipendenti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come fare un discorso motivazionale aziendale | Suggerimenti per manager, riunioni e presentazioni
Video: Come fare un discorso motivazionale aziendale | Suggerimenti per manager, riunioni e presentazioni

Contenuto

Sei invitato a fare un discorso di riconoscimento a un grande impiegato. Volete mostrare al dipendente quanto apprezzate il loro duro lavoro e volete che gli altri dipendenti riconoscano il vostro divertimento. Ciò significa molto per i dipendenti, quindi prenditi il ​​tuo tempo per scrivere un discorso brillante e personale.


indicazioni

Fai un discorso brillante (Giovane maschio che dà un'immagine del discorso di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Grazie a tutte le persone coinvolte nella creazione del premio e rendendo possibile quel giorno. Ringrazia il dipendente, digli quanto è importante per la tua azienda e quanto apprezzi tutto il duro lavoro che ha svolto.

  2. Stabilisci gli standard per vincere il premio e spiega cosa significa. Spiega al resto dello staff come il dipendente ha ricevuto questo premio e anche come essere l'impiegato del mese. Questo è positivo per gli altri per sapere come possono raggiungere il premio.

  3. Fornire esempi di come ha gestito situazioni difficili. Racconta una storia specifica come esempio e parla della lezione che la persona ha imparato e della lezione che tu, datore di lavoro, hai imparato da quella persona.


  4. Elencare le realizzazioni dei dipendenti e descrivere in che modo ciascun risultato ha influito sull'azienda. Qui, vuoi che i dipendenti capiscano la profondità del tuo apprezzamento e anche per rendersi conto che è possibile ottenere il premio un giorno.

  5. Usa battute e umorismo nel tuo discorso. Fai ridere i dipendenti e ti senti rilassato mentre spieghi l'importanza del buon lavoro. I dipendenti apprezzeranno il tuo atteggiamento umoristico e ti vedranno come un essere umano con il quale puoi relazionarti, piuttosto che solo il capo. Le persone lavoreranno meglio per i datori di lavoro a cui stanno a cuore.

  6. Termina il tuo discorso ringraziando nuovamente il dipendente per tutto il duro lavoro svolto e ricordando al resto dei tuoi dipendenti questi risultati. Lascia un buon feeling a tutti alla fine.

  7. Esercita il tuo discorso. Segna il tempo mentre lo dici ad alta voce in modo da sapere quanto tempo hai bisogno.