Come sostituire le celle agli ioni di litio di una batteria per laptop

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come sostituire le celle 18650 nella batteria del Notebook
Video: Come sostituire le celle 18650 nella batteria del Notebook

Contenuto

Le batterie del portatile, come tutte le batterie ricaricabili, perdono la loro capacità di carico nel tempo. Poiché le nuove batterie sono costose, il passaggio di singole celle all'interno della batteria può far risparmiare un sacco di soldi. Tuttavia, la ricostruzione della batteria a volte non funziona come previsto. Pertanto, è importante essere pronti ad acquistare nuove batterie se la procedura non riesce.


indicazioni

Celle, circuito stampato e cavi su una batteria aperta (S. Maylan)
  1. Lascia che la batteria si scarichi completamente. Spegnere il laptop e quindi rimuovere la batteria. Annotare il numero del modello, situato sulla batteria, per aiutare a identificare il tipo di cella agli ioni di litio che è necessario acquistare.

  2. Aprire una piccola sezione sull'alloggiamento della batteria (sulla giunzione) con un cacciavite o uno stilo. Continuare a forzare l'alloggiamento in plastica spostando il bordo esterno fino a quando l'intero coperchio non è allentato. Questo potrebbe richiedere un po 'di forza.

  3. Vedi il numero di cellule all'interno della carcassa (di solito da quattro a otto). Annotare il numero di parte e le informazioni sulla tensione stampate sull'involucro di ciascuna cella. Disegna un diagramma che mostra l'organizzazione delle celle e come sono connesse. Puoi anche scattare alcune foto per aiutarti a rimontarle.


  4. Acquistare il numero e il tipo corretto di batterie per lo scambio da un rivenditore locale o online in base al modello di batteria e alle specifiche della cella. Sei celle agli ioni di litio costano in media da $ 60 a $ 80.

  5. Rimuovere con attenzione ciascuna cella usando uno stilo e una pinza se necessario. Ogni batteria è diversa, ma le celle sono solitamente avvolte in un involucro di plastica, con contatti metallici fissati ad un'estremità. Rimuovere i contatti metallici, il cablaggio e il cablaggio.

  6. Utilizzare il nastro biadesivo o il saldatore (solo se necessario) per collegare i contatti metallici e il circuito stampato. Al termine, le vecchie celle dovrebbero essere completamente nude e le nuove celle dovrebbero apparire il più possibile con quelle vecchie.

  7. Posizionare le nuove celle nell'alloggiamento consultando il diagramma o le foto, se necessario. Fissare nuovamente il coperchio della batteria. Caricare la nuova batteria per almeno 24 ore prima di usarla.


avvertimento

  • Tieni d'occhio la nuova batteria che carica per la prima volta. Se i contatti non sono collegati correttamente, la batteria potrebbe surriscaldarsi e danneggiare il laptop.

Cosa ti serve

  • pinze
  • stiletto
  • cacciavite
  • Nastro biadesivo
  • colla
  • Saldatore (opzionale)
  • Fotocamera digitale (opzionale)