Come prendersi cura di un'araucaria

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura di un'araucaria - Vita
Come prendersi cura di un'araucaria - Vita

Contenuto

L'Araucaria, nota anche come Araucaria araucana, è un albero sempreverde a forma di ago che si fa apprezzare per la sua forma aperta, piramidale e per i suoi rami orizzontali arcuati verso l'alto. Originaria del Cile e dell'Argentina, cresce in climi umidi con estati miti. Nonostante il suo aspetto insolito e appariscente, questa pianta richiede cure semplici.

Passo 1

Pianta l'araucaria in luoghi con molto sole, dove riceve sei ore o più di luce solare diretta al giorno, per garantire una crescita e uno sviluppo sani. Nel suo paese d'origine, il Cile, può essere coltivato con successo in aree con sole parziale, che ricevono solo quattro ore di luce solare diretta al giorno. Altrove, è improbabile che l'esposizione parziale al sole fornisca la luce di cui l'albero ha bisogno per crescere e prosperare.


Passo 2

Annaffiare settimanalmente l'araucaria se le piogge non forniscono almeno 2,5 cm di umidità a settimana. Ridurre la frequenza delle annaffiature durante i mesi più freddi dell'autunno e dell'inverno. Fornire solo 2,5 cm di irrigazione supplementare ogni due settimane o quando necessario per mantenere il terreno umido e ben drenato.

Passaggio 3

Usa il fertilizzante sull'araucaria una volta al mese dall'inizio della primavera alla fine dell'estate. Preferisci un prodotto idrosolubile che è stato appositamente formulato per piante sempreverdi. Seguire le istruzioni di applicazione sulla confezione del fertilizzante per evitare un uso eccessivo, che può danneggiare le radici dell'albero.

Passaggio 4

Controllare ogni anno, all'inizio della primavera, eventuali rami malati, danneggiati o morti. Rimuovili immediatamente, poiché possono deteriorare la salute dell'araucaria. Taglia i rami dalla base con cesoie da potatura affilate e sterili.

Passaggio 5

Monitora l'araucaria e osserva se c'è stato un aumento dell'attività degli insetti. Questo albero di solito ha problemi con parassiti comuni, come cocciniglie, tripidi, acari e cimici. Trattalo con olio vegetale o insetticida da giardino se noti un calo della salute delle piante a causa dell'infestazione di insetti. Per risultati ottimali, seguire le istruzioni per l'applicazione di questi prodotti.