Suggerimenti per dipingere la parte inferiore di una barca

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vintage aluminum boat - Exterior Clean and Paint
Video: Vintage aluminum boat - Exterior Clean and Paint

Contenuto

Dipingere il lato inferiore di una barca può essere complicato, ma è un lavoro vitale che devi fare regolarmente per mantenere la navigabilità. Il lavoro è essenzialmente un compito in quattro parti. Innanzitutto, è necessario accedere al fondo dell'imbarcazione, che non è sempre facile. Quindi è necessario riparare qualsiasi danno o usura. Preparare la barca per il dipinto è la parte successiva. Infine, puoi iniziare ad applicare la vernice con un pennello o un rullo.


Un fondo di una barca fuori dall'acqua è più facile da riparare, preparare e dipingere rispetto a quello che si trova nell'acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ottenere l'accesso

Nel caso tu abbia una piccola barca nell'acqua, portala a terra con un amico. Giralo in modo che il fondo sia sollevato. Riparazione, preparazione e verniciatura sono molto più semplici in questo modo. Per le barche più grandi su rimorchi, culle o sistemi di stoccaggio bloccati, puoi lavorare con la barca dov'è. Per la navigazione da 12 a 22,5 m, potrebbe essere necessario utilizzare un argano per sollevare la barca in modo da poter accedere facilmente al fondo dell'imbarcazione.

riparazione

Gravi danni alla parte inferiore della vostra barca possono richiedere riparazioni estese, che dovrebbero essere risolti prima della verniciatura. Per affrontare i problemi e le cause dell'osmosi o della penetrazione dell'acqua, è possibile considerare un trattamento HotVac. Questo è un processo per il trattamento della formazione di vesciche o zoccoli permanentemente bagnati. Per crepe e tagli superficiali meno gravi, utilizzare un composto lucidante. Ciò ridurrà le depressioni e creerà una superficie più liscia per la verniciatura.


preparazione

Secondo una società di verniciatura di carene di Minneapolis, un buon primo passo nella preparazione della pittura è lavare sotto pressione. L'azienda consiglia di applicare una raffica d'acqua a una pressione di 3.500 psi o più. Ciò contribuirà a rimuovere qualsiasi ridimensionamento della vernice esistente, cirripedi o altre escrescenze. Rimuovere la crescita più persistente con un raschietto. Quindi carteggiare con una spugna o una carta vetrata a mano con 80-100 grani.

Suggerimenti per la pittura

Secondo lo specialista della manutenzione della barca Sandy Lindsey, è possibile scoprire la quantità di vernice necessaria moltiplicando la lunghezza totale della propria imbarcazione per il raggio o la sua larghezza nel punto più largo, quindi moltiplicandola per 0.85 . Dividi questo numero per i metri quadrati che un gallone di inchiostro copre, come appare sulla latta di vernice, per scoprire le tue esigenze di pittura. Evita che il tuo costoso inchiostro si accumuli sul bordo del barattolo perforando o praticando i fori nella scanalatura del bordo. Perché non praticare fori nel mixer, anche per facilitare la miscelazione? Infila un nastro in un piatto di carta sul fondo del flacone di vernice e giù le setole del pennello per agire come raccoglitori di gocce. È possibile utilizzare una speciale vernice a base di rame sullo scafo per ridurre la crescita e le incrostazioni.